MotoGP, Crutchlow: “Miller può battere Marc Marquez”

MotoGP news – La settimana scorsa Ducati ha reso noto l’ingaggio di Jack Miller nel team ufficiale per la stagione 2021, Cal Crutchlow vede questo passaggio come un fatto molto positivo per l’australiano. L’inglese ha commentato positivamente questa la notizia e ha scherzato anche di un ipotetico futuro al fianco di Miller come "guida"

MotoGP, Crutchlow: “Miller può battere Marc Marquez”
"Miller ce la può fare"
Cal Crutchlow ha commentato positivamente l’ingaggio di Jack Miller nel team ufficiale Ducati per la stagione 2021: “Miller è uno dei pochi che ha il talento per battere Marc Marquez durante una stagione. È riuscito a ottenere un podio nel suo Gran Premio di casa, che è un risultato incredibile per qualsiasi pilota. Alla guida di una moto ha talento e credo che ne abbia come i migliori piloti di questo campionato”. Questa è la grande occasione per Miller, che ha 25 anni e ha ottenuto risultati convincenti nelle due stagioni passate nel team Pramac. Lo scorso anno, infatti, l’australiano ha conquistato ben cinque podi e la sella della “rossa” ufficiale se l’è decisamente meritata con quanto fatto vedere. Crutchlow ha poi aggiunto: “Lo vedo come un pilota che può fare uno step in avanti e lottare con Marc nelle prossime stagioni. Credo che sia il pilota giusto per farlo e credo che potrà farlo quando io mi ritirerò e lo aiuterò, sempre se lui lo vorrà” dice scherzando.
Miller è in MotoGP dal 2015 ed è stato l’unico pilota del Mondiale a passare dalla classe minore Moto3 direttamente alla categoria regina. Il primo anno l’ha passato con il team LCR e successivamente ha passato due stagioni nel team Marc VDS, prima di abbracciare la sfida Ducati nel team Pramac con cui ha messo a segno due anni in crescendo. Dalla prossima stagione sarà il pilota titolare della casa di Borgo Panigale, un’occasione che non può lasciarsi sfuggire.

 



PROSSIMO GP

Circuito de Jerez 2020
ORARI
Venerdì 17 Luglio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 18 Luglio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 19 Luglio
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Dopo il divorzio tra KTM e Pol Espargaro, ha stupito l’ingaggio di Danilo Petrucci nel team privato della casa austriaca. A spiegare i perché di questa decisione è stato il team principal del team Tech 3, Hervé Poncharal che assicura: “Non c’è un team di serie A e uno di serie B”
  • MotoGP news – Franco Morbidelli è pronto a tornare in pista, in attesa che sia ufficializzato il suo rinnovo con il team Petronas SRT dove potrebbe essere raggiunto da Valentino Rossi. "Morbido" ha anche raccontato cosa si aspetta da questo 2020 e quale sarà la sua strategia per affrontare un campionato così intenso
  • MotoGP news – Dopo che KTM ha annunciato i suoi progetti per il futuro, dai quali è rimasto escluso Pol Espargaro, siamo in attesa dell’ufficialità dello spagnolo nel team Honda ufficiale. A dire la sua è stato Hervé Poncharal, team manager del team Tech 3 con cui Pol ha debuttato in MotoGP