Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Quartararo: “Affronto il GP di Portimao con fiducia”

MotoGP news – Fabio Quartararo e Franco Morbidelli puntano a cominciare bene il Campionato. Il francese sa già su cosa dovrà concentrarsi venerdì per iniziare bene la Sprint Race e con il compagno di squadra è impaziente di scendere in pista con la Yamaha M1

"El Diablo" è già concentrato sul sabato
Dopo il test ufficiale disputato due settimane fa a Portimao, su questa stessa pista domani comincerà il Gran Premio di Portogalle. I piloti della MotoGP saranno alla ricerca della messa a punto perfetta per raccogliere giù più punti possibili. La squadra ufficiale Yamaha schiererà anche quest'anno il vice-campione Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Il francese ha raccontato: "Stiamo finalmente iniziando la stagione 2023 e non vedo l'ora. I test di Portimao di due settimane fa si sono conclusi con una nota positiva, quindi affrontiamo questo fine settimana con fiducia. Abbiamo un'idea su cosa vorremmo lavorare durante la sessione del venerdì in preparazione della nostra prima Sprint in assoluto del sabato. È passato molto tempo dall'ultima gara, quindi sono sicuro che i tifosi siano molto impazienti di rivederci in azione. Non vedo l'ora di vederli in pista”.

Un nuovo inizio
La stagione 2022 è stata difficile per Morbidelli, che ora punta a tornare a stare con i migliori: “Durante la lunga pausa invernale, Yamaha ha preparato molti elementi da testare. Abbiamo provato molte cose e raccolto quanti più dati possibili. Nell'ultima settimana, dopo il test ufficiale di Portimao, i dati sono stati analizzati e la squadra è pronta a partire”. Il primo Gran Premio porta con sé sempre sensazioni speciali: “L'atmosfera all’interno della squadra è sempre piacevole, ma ora c'è un'eccitazione in più nell'aria perché stiamo iniziando la nuova stagione. È una tabula rasa, tutto è possibile e faremo del nostro meglio”.

Ecco gli orari TV della prima gara di Campionato, a Portimao.

Aggiungi un commento