Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, a fine anno Suzuki abbandona

MotoGP news – È una notizia shock quella che è arrivata nella serata di ieri. Come riportato dai siti più importanti, la Casa di Hamamatsu lascerà il paddock MotoGP a fine 2022 abbandonando così nuovamente il progetto nella categoria regina
Clamoroso
Nella giornata di ieri, lunedì 2 maggio, mentre i piloti stavano svolgendo un test sul circuito di Jerez, è arrivata una notizia clamorosa su Suzuki, ovvero che a fine stagione abbandonerà la MotoGP. Dopo lo shock iniziale, in cui si aspettava una conferma o una smentita, la notizia ha preso sempre più piede fino a essere confermata dal silenzio acconsenziente della squadra. Come riporta il sito di Sky Sport la notizia è arrivata proprio dopo una riunione del consiglio di amministrazione e i motivi alla base pare arrivino dal contesto economico, peggiorato a causa dei due anni di pandemia.

I possibili movimenti sul mercato piloti e non
Una notizia sconvolgente che riguarda il ritiro di una delle sei case motociclistiche e che non è certamente un bel segnale per il mondo del motociclismo. Questo comporta che tutte le persone che compongono la squadra si sono ritrovate disoccupate, inclusi anche i piloti, poiché il team manager Livio Suppo sosteneva che da parte di Suzuki c’era l’intenzione di rinnovare con entrambi. Joan Mir e Alex Rins, cosa faranno? Sul maiorchino, che aveva riportato il titolo in Suzuki nel 2020, sono insistenti le voci che lo vorrebbero vicino alla squadra ufficiale Honda, quindi come compagno di squadra di Marc Marquez, mentre è più incerto il futuro dello spagnolo. Guardando invece al numero di moto in pista, Sky Sport ha lanciato la notizia che il team Leopard, presente in Moto3, sarebbe interessato a entrare nella categoria regina. Con quali moto però non si sa, certamente Aprilia potrebbe avere l’occasione di avere un team privato e anche la squadra WithU dove a capo troviamo Razan Razali dovrà pensare se rinnovare il contratto con Yamaha o cambiare marca per la prossima stagione.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento