Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Jerez, risultato qualifiche: primo Quartararo. Orari diretta TV SKY

MotoGP Jerez 2021, griglia di partenza gara – Il leader del campionato, Fabio Quartararo, si è confermato davanti a tutti nelle qualifiche del quarto appuntamento stagionale, precedendo Franco Morbidelli, mentre Jack Miller e il suo compagno di squadra Francesco Bagnaia sono rispettivamente terzo e quarto. Indietro Valentino Rossi e Marc Marquez. Orari diretta TV Sky e in differita su TV8
Dominio del francese
Come l’anno scorso, Fabio Quartararo si è confermato davanti a tutti nelle qualifiche sul circuito di Jerez, siglando il miglior crono in 1’36.755. Un solo un pilota è riuscito ad avvicinarsi al francese, il portacolori del team Petronas Franco Morbidelli che, con 57 millesimi di ritardo, ha così conquistato la prima fila. L’italo-brasiliano ha anche disputato la Q1, dopo che nelle fp3 gli è stato cancellato il suo miglior giro per aver ecceduto i limiti della pista. Con loro ci sarà anche Jack Miller, terzo a un decimo dal primo, che è riuscito a ritrovare la competitività, grazie anche alla scia del suo compagno di squadra Francesco Bagnaia. Il piemontese è poi riuscito a centrare il quarto tempo e anche lui sarà tra quelli da tenere d'occhio in ottica gara. Il miglior pilota Honda è stato Takaaki Nakagami, che si era messo in mostra nelle fp3 e ha centrato il quinto crono a due decimi e mezzo dal primo. A chiudere la seconda fila troviamo Johann Zarco, pilota del team Pramac, che paga tre decimi dalla vetta. In terza fila ci sono invece Maverick Vinales, Aleix Espargaro e Alex Rins. Dalla decima casella partirà invece Joan Mir, seguito da Stefan Bradl e Brad Binder, quest’ultimo arrivato dalla Q1.
Attardati Marc Marquez e Valentino Rossi. Lo spagnolo non ha riportato gravi conseguenze fisiche a seguito della brutta caduta nelle fp3, ma partirà dalla quattordicesima casella non avendo superato le Q1, il Dottore (anche lui fuori dalle Q1) scatterà invece dalla diciassettesima piazza, seguito dal fratello Luca Marini.
Cliccate qui per vedere la classifica completa delle qualifiche.

Aggiungi un commento