Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Ducati sorride in vista di Misano

MotoGP news – Dopo la splendida vittoria ottenuta ad Aragon, Francesco Bagnaia si affaccia al Gran Premio di San Marino più motivato che mai a replicare il grande successo e con lui ci saranno anche Jack Miller, intenzionato a ottenere un buon risultato, e il collaudatore Michele Pirro
Image
MotoGP
Pista speciale per Pecco
Finora Ducati ha firmato due successi in MotoGP sul circuito di Misano, uno nel 2007 con Casey Stoner e l’altro nel 2018 con Andrea Dovizioso. L’obiettivo di questo fine settimana è quello di aumentare questo numero, con i due portacolori ufficiali su tutti Francesco Bagnaia e Jack Miller.
Il piemontese arriva nella migliore forma fisica e mentale possibile, sulla pista di “casa”, dopo aver firmato la sua prima vittoria nella categoria regina ad Aragon, domenica scorsa. Pecco ha dichiarato: “Sono passati solo pochi giorni dal GP di domenica scorsa, ma sono già pronto ad affrontare un altro weekend di gara. La vittoria di domenica scorsa ad Aragón è stata davvero incredibile e sicuramente mi ha dato la carica giusta per affrontare la nostra seconda gara di casa a Misano. Io e la mia squadra stiamo davvero facendo un ottimo lavoro e mi sento molto a mio agio in sella alla Desmosedici GP, perciò sono ottimista per questo fine settimana. Questa è una pista che mi piace molto e dove spesso mi alleno con la mia Panigale V4 S. Inoltre lo scorso anno ho ottenuto qui il mio primo podio in MotoGP! Sono molto determinato e pronto a lottare nuovamente per la vittoria davanti a tutti i nostri tifosi”. 

Miller e Pirro saranno della partita
Jack Miller, quinto al MotorLand Aragón, scenderà in pista per stare nel gruppo dei primi e a migliorare il sesto posto ottenuto qui nel 2017. L’australiano ha raccontato: “Sono entusiasta di tornare a correre a Misano! È la nostra seconda gara di casa e l’atmosfera è sempre incredibile, con i nostri tifosi presenti sulla Tribuna Ducati. Il GP di domenica scorsa ad Aragón non è andato esattamente come speravamo, ma nelle ultime gare le mie sensazioni in sella alla Desmosedici GP sono state davvero positive e questo mi rende molto fiducioso! Sono determinato a concludere il nostro Gran Premio di casa con un buon risultato!”.
Con loro ci sarà anche il collaudatore Michele Pirro, che correrà in qualità di wild card: “Sono davvero felice di tornare a correre in MotoGP qui a Misano. Nelle scorse settimane abbiamo affrontato diverse giornate di test con la Desmosedici GP su questo tracciato e le sensazioni sono state positive. Vivrò questo fine settimana di gara senza pressioni ma determinato ad aiutare Pecco, Jack e la squadra ad ottenere i migliori risultati possibili. Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini sarà sicuramente un appuntamento pieno di emozioni per noi: è la nostra seconda gara di casa, siamo vicini a Bologna e ci saranno molti appassionati e tifosi sulle tribune a tifare per noi, perciò non vedo davvero l’ora di scendere in pista”.
Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento