MotoGP 2021, Ducati sorride in vista di Misano

MotoGP news – Dopo la splendida vittoria ottenuta ad Aragon, Francesco Bagnaia si affaccia al Gran Premio di San Marino più motivato che mai a replicare il grande successo e con lui ci saranno anche Jack Miller, intenzionato a ottenere un buon risultato, e il collaudatore Michele Pirro

MotoGP 2021, Ducati sorride in vista di Misano
Pista speciale per Pecco
Finora Ducati ha firmato due successi in MotoGP sul circuito di Misano, uno nel 2007 con Casey Stoner e l’altro nel 2018 con Andrea Dovizioso. L’obiettivo di questo fine settimana è quello di aumentare questo numero, con i due portacolori ufficiali su tutti Francesco Bagnaia e Jack Miller.
Il piemontese arriva nella migliore forma fisica e mentale possibile, sulla pista di “casa”, dopo aver firmato la sua prima vittoria nella categoria regina ad Aragon, domenica scorsa. Pecco ha dichiarato: “Sono passati solo pochi giorni dal GP di domenica scorsa, ma sono già pronto ad affrontare un altro weekend di gara. La vittoria di domenica scorsa ad Aragón è stata davvero incredibile e sicuramente mi ha dato la carica giusta per affrontare la nostra seconda gara di casa a Misano. Io e la mia squadra stiamo davvero facendo un ottimo lavoro e mi sento molto a mio agio in sella alla Desmosedici GP, perciò sono ottimista per questo fine settimana. Questa è una pista che mi piace molto e dove spesso mi alleno con la mia Panigale V4 S. Inoltre lo scorso anno ho ottenuto qui il mio primo podio in MotoGP! Sono molto determinato e pronto a lottare nuovamente per la vittoria davanti a tutti i nostri tifosi”. 

Miller e Pirro saranno della partita
Jack Miller, quinto al MotorLand Aragón, scenderà in pista per stare nel gruppo dei primi e a migliorare il sesto posto ottenuto qui nel 2017. L’australiano ha raccontato: “Sono entusiasta di tornare a correre a Misano! È la nostra seconda gara di casa e l’atmosfera è sempre incredibile, con i nostri tifosi presenti sulla Tribuna Ducati. Il GP di domenica scorsa ad Aragón non è andato esattamente come speravamo, ma nelle ultime gare le mie sensazioni in sella alla Desmosedici GP sono state davvero positive e questo mi rende molto fiducioso! Sono determinato a concludere il nostro Gran Premio di casa con un buon risultato!”.
Con loro ci sarà anche il collaudatore Michele Pirro, che correrà in qualità di wild card: “Sono davvero felice di tornare a correre in MotoGP qui a Misano. Nelle scorse settimane abbiamo affrontato diverse giornate di test con la Desmosedici GP su questo tracciato e le sensazioni sono state positive. Vivrò questo fine settimana di gara senza pressioni ma determinato ad aiutare Pecco, Jack e la squadra ad ottenere i migliori risultati possibili. Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini sarà sicuramente un appuntamento pieno di emozioni per noi: è la nostra seconda gara di casa, siamo vicini a Bologna e ci saranno molti appassionati e tifosi sulle tribune a tifare per noi, perciò non vedo davvero l’ora di scendere in pista”.
Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.

 



PROSSIMO GP

Misano World Circuit Marco Simoncelli 2021
ORARI
Venerdì 22 Ottobre
FP100:00 - 00:00
FP215:05 - 15:05
Sabato 23 Ottobre
FP300:00 - 00:00
FP400:00 - 00:00
Qualifiche00:05 - 00:05
Domenica 24 Ottobre
Gara00:00

NEWS MOTOGP