Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Valencia, risultato qualifiche: primo Morbidelli. Orari diretta TV gara

MotoGP GP di Valencia 2020, griglia di partenza gara – Franco Morbidelli scatterà domani dalla prima casella dello schieramento seguito da Jack Miller, secondo per pochi millesimi. In difficoltà invece il leader del campionato Joan Mir, solo dodicesimo. Sesta fila per Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Orari diretta TV Sky e in differita TV8
Image
News
Il "Morbido" mette in riga tutti
Sul circuito di Valencia è stata la Yamaha di Franco Morbidelli ad avere la meglio sugli avversari, dopo aver dominato il terzo turno di prove libere, il "Morbido" ha conquistato la penultima pole position stagionale. L’italo-brasiliano ha fermato il cronometro sull’1’30.191, riuscendo a vincere il duello con Jack Miller che si è dovuto accontentare del secondo posto per soli 96 millesimi. Ad affiancare la Yamaha e la Ducati in prima fila ci sarà anche Takaaki Nakagami, a due decimi dal primo e unico pilota della casa alata a disputare la Q2: Cal Crutchlow e Alex Marquez non sono riusciti a passare il turno della Q1, con lo spagnolo incappato in un brutto high side.
In seconda fila troveremo sulla quarta casella Johann Zarco, con la Ducati del team Esponsorama, seguito dalla KTM di Pol Espargaro e da Maverick Vinales a quattro decimi e mezzo dal primo. Settimo tempo per l’Aprilia di Aleix Espargaro, seguito dalla Ducati di Francesco Bagnaia, che è riuscito a dare una buona svolta al suo fine settimana. Partiranno solo dalla quarta fila Fabio Quartararo, undicesimo, e il leader del campionato Joan Mir, dodicesimo. Il francese aveva passato il turno della Q1 con Oliveira, decimo. Disastro per le due Ducati ufficiali: Danilo Petrucci scatterà dalla quindicesima casella, Andrea Dovizioso dalla diciassettesima, tra loro troviamo Valentino Rossi. Problemi anche per Alex Rins che precederà il trio italiano. Cliccate qui per vedere la classifica completa delle qualifiche.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP di Valencia. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento