Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Valencia, risultati warm up: Morbidelli il più veloce

MotoGP gara Valencia 2020, nel warm up di stamattina è stato ancora una volta Franco Morbidelli il più veloce, proprio colui che scatterà dalla pole position. Alle sue spalle Pol Espargaro, che qui potrebbe essere un duro rivale, e Takaaki Nakagami, che scatterà dalla prima fila. Quinto Andrea Dovizioso, quindicesimo Valentino Rossi. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e TV8
Image
News
Il "Morbido" domina
Come nel turno delle qualifiche, anche in quello del warm up Franco Morbidelli è stato il più veloce facendo siglare il miglior crono in 1’31.057. L’italo-brasiliano ha dimostrato ancora di aver trovato un ottimo feeling con la sua Yamaha M1 e se farà una bella partenza sarà difficile da avvicinare. In quest’ultimo turno prima della gara il pilota di Tavullia è seguito da Pol Espargaro e Takaaki Nakagami: lo spagnolo, a podio anche una settimana fa, punterà a non lasciarlo scappare e magari a togliersi la soddisfazione di vincere con la KTM, mentre il giapponese sarà alla ricerca del suo primo podio iridato in MotoGP. La top 5 è chiusa dalle due Ducati di Jack Miller, quarto che partirà secondo, e Andrea Dovizioso, la cui gara è invece già in parte compromessa partendo dalla diciassettesima posizione in griglia. Con il sesto tempo ha terminato Brad Binder, seguito dall’Aprilia di Aleix Espargaro che precede il leader del campionato Joan Mir. Il maiorchino avrà oggi il primo match point per vincere il titolo, e dovrà rimontare dalla dodicesima posizione, dopo aver svolto delle qualifiche sottotono. Proprio alle sue spalle nel warm up c’è Fabio Quartararo, a poco meno di quattro decimi dalla vetta, che è secondo in campionato e dovrà fare in modo di tenere aperti i giochi in campionato, e in decima posizione troviamo Miguel Oliveira. Dodicesimo, invece, ha chiuso Maverick Vinales, davanti a Valentino Rossi, quindicesimo, ultima Yamaha in pista, seguito da un Alex Rins un po’ in difficoltà e da Danilo Petrucci, diciassettesimo che lo precederà nello schieramento.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP di Valencia. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento