Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Le Mans, risultati warm up: Morbidelli il più veloce

MotoGP gara Le Mans 2020, nel warm up di stamattina la Yamaha di Franco Morbidelli ha firmato il miglior tempo davanti a Maverick Vinales, che paga poco meno di tre decimi, nonostante una caduta. Segue la Honda di Cal Crutchlow che ha preceduto il miglior pilota Ducati Danilo Petrucci, mentre Andrea Dovizioso è decimo e Valentino Rossi dodicesimo. Ecco gli orari Tv Sky e TV8
L'italo-brasiliano primo
L’ultima sessione che è andata in scena sul circuito di Le Mans prima della gara, ha visto un buon Franco Morbidelli ottenere il miglior crono in 1’32.869 e piazzare la sua Yamaha davanti a tutti, anche a quella ufficiale di Maverick Vinales, che ha chiuso in seconda posizione. L’italo-brasiliano ha dimostrato di avere buone sensazioni e dovrà fare una gara in rimonta, partendo solo dall’undicesima casella. Lo spagnolo, invece, paga da lui 260 millesimi e il suo turno è stato condizionato da una scivolata proprio nei minuti iniziali, a causa probabilmente della gomma troppo fredda. Terzo posto per Cal Crutchlow, che si fa vedere nelle posizioni importanti con la sua Honda e paga poco più di tre decimi dal primo, ed è seguito dal miglior pilota Ducati, Danilo Petrucci. Il ternano oggi scatterà dalla prima fila – che gli mancava dal GP del Mugello dello scorso anno – ed è apparso piuttosto in forma sulla pista francese, dove negli ultimi due anni è sempre andato a podio. “Petrux” punterà a stare con i migliori e a dare una svolta alla sua stagione. La top 5 è completata dalla KTM di Pol Espargaro, autore di un dritto nel turno, che paga poco meno di mezzo secondo di ritardo dalla vetta, e alle sue spalle ha chiuso il debuttante Alex Marquez, scivolato sul finale. Settimo e ottavo posto per i due piloti francese, rispettivamente Johann Zarco e Fabio Quartararo – poleman di giornata –, che oggi saranno sostenuti dai tifosi di “casa”, mentre Takaaki Nakagami è nono e Andrea Dovizioso completa le prime dieci posizioni. Dodicesimo invece Valentino Rossi, a nove decimi dalla vetta dopo aver completato 11 giri.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Francia. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento