Salta al contenuto principale

MotoGP Valencia, Valentino Rossi: “Giornata difficile, mi sono trovato molto male”

Orari MotoGP, diretta TV – Il Dottore oggi ha avuto diverse difficoltà con la Yamaha M1 e domani scatterà dalla tredicesima casella. Valentino Rossi spera di migliorare e sull'eventualità che la gara venga cancellata ha detto: “Abbiamo parlato in Safety Commission e credo che si correrà nonostante il meteo”
Image
MotoGP
"Gibernau in MotoE? Interessante"
L’ultimo Gran Premio della stagione sarà disputato domani a Valencia e vedrà Valentino Rossi scattare solo dalla sedicesima casella della griglia. Il Dottore, infatti, al termine delle fp3 non aveva centrato la Q2 e ha così affrontato il primo turno di qualifiche, dove però ha ottenuto solo il sesto miglior tempo. Il pesarese ha spiegato:“È stata una giornata difficile per me. Dopo le prove libere di ieri ero piuttosto ottimista, pensavo di essere più veloce, ma questa mattina nelle fp3 non è stato così. Ho provato a spingere forte ma sono caduto, a parte questo non avevo il passo e il feeling per entrare nella top 10. Abbiamo modificato qualcosa in vista del pomeriggio, ma le condizioni sono cambiate e non mi sentivo bene. Partirò indietro, sarà difficile, ma proveremo a migliorare ancora le mie sensazioni. Ho problemi in frenata, arrivo sempre troppo veloce in curva, mentre in accelerazione non ho abbastanza aderenza. Dobbiamo concentrarci e migliorare la messa a punto, poi vedremo come andrà”. Rossi ha continuato: “Abbiamo provato a modificare qualcosa, ma mi sono trovato molto molto male. In caso di pioggia la gara ha più variabili aperte. Partendo così indietro però i primi giri saranno difficili perché non si vede molto”.
Domani è prevista una giornata di pioggia e sulla possibilità che la gara venga cancellata, ha detto: “Secondo me correremo, qui la pista drena bene rispetto a Silverstone. Ieri ne abbiamo parlato in Safety Commission e si potrà correre fino ad una certa quantità d’acqua, oltre la quale non si può andare perché c’i sarebbe aquaplaning”. Uno dei suoi storici rivali in pista, Sete Gibernau, il prossimo anno correrà in MotoE e ha commentato: “Non me l’aspettavo, Sete non corre da tanto, ma sarà interessante. Ci sono dei nomi interessanti. Sono molto curioso e con Gibernau ancora di più”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire il GP di Valencia.

Aggiungi un commento