Salta al contenuto principale

GP Valencia, Valentino Rossi: “Buon miglioramento, ma non basta”

Orari MotoGP, diretta TV – La prima giornata di prove libere sulla pista di Valencia è stata condizionata dalla pioggia, Valentino Rossi ha ottenuto solo il dodicesimo tempo, ma, durante la giornata, ha migliorato il feeling con la M1 e punta a centrare il passaggio nelle Q2
"Oggi è solo venerdì"
Il venerdì ha piovuto tutto il giorno a Valencia, ma la MotoGP ha trovato al mattino condizioni migliori d’asfalto e per questo motivo i tempi più bassi sono quelli fatti registrare nelle fp1. Valentino Rossi ha progressivamente migliorato le sue sensazioni alla guida della Yamaha M1 e nonostante il buon passo mostrato nel pomeriggio, nella classifica combinata dei tempi resta in dodicesima posizione. Il Dottore ha dichiarato: “È stata una giornata interessante perché ha piovuto praticamente sempre e abbiamo potuto lavorare sul bilanciamento della moto in queste condizioni, che nel corso di questa stagione non abbiamo trovato spesso. Questa mattina le condizioni della pista erano migliori, c’era meno acqua e infatti parlano i tempi. Nel pomeriggio l’asfalto era proprio bagnato e nonostante io sia stato veloce, a seguito del miglioramento del setting, non ho centrato la top 10 nella classifica combinata dei tempi. Domani nelle fp3 punto a migliorare il crono per assicurarmi il passaggio alla Q2, ma dobbiamo vedere quali saranno le condizioni anche se domani sembra che il meteo sarà migliore. Da qui a dire che domenica potrò lottare per la vittoria è un po’ difficile, oggi è solo venerdì. Marquez va davvero molto forte, così come le Ducati. L’importante è fare bene. Spero domani ci siano buone condizioni che mi permettano di migliorare”.
Questo fine settimana Rossi lotterà a mantenere la terza posizione nella classifica generale, a sfavore del suo compagno di squadra Maverick Vinales, solo due punti li separano.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire il GP di Valencia.
Aggiungi un commento