MotoGP 2018, Domenicali: “Aiuteremo Lorenzo a vincere il titolo”

MotoGP news – Dopo aver fatto molta fatica ad adattarsi alla nuova moto, Jorge Lorenzo ha trovato la giusta quadra e ha vinto due gare di fila. Il maiorchino ha raggiunto così il suo compagno di squadra nella classifica iridata e l’amministratore Claudio Domenicali ha ammesso: “Se questo fosse accaduto due mesi fa, la situazione sarebbe diversa”

MotoGP 2018, Domenicali: “Aiuteremo Lorenzo a vincere il titolo”
"Puntiamo alla tripletta"
La situazione del team ufficiale Ducati è cambiata e si è ribaltata in poco tempo: se prima era Andrea Dovizioso a vincere e a stare sempre davanti, ora è Jorge Lorenzo a godere di una posizione luminosa. il maiorchino infatti arriva da due vittorie consecutive con la sua Desmosedici GP, due successi tanto inaspettati che l’hanno portato a raggiungere il suo compagno di squadra nella classifica iridata. Il “Dovi”, invece, anche in Catalunya ha commesso un errore ed è scivolato, così come fatto a Le Mans, e quattro “zero” nelle prime sette gare pesano in classifica. Prima che questi buoni risultati arrivassero, Lorenzo e Ducati hanno deciso di lasciarsi e percorre strade diverse dal prossimo anno e al termine del Gran Premio di Catalunya l’amministratore delegato della casa di Borgo Panigale, Claudio Domenicali, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Se questo fosse accaduto due mesi fa, la situazione sarebbe diversa. È servito tempo a noi e a Jorge per capirsi, ma Gigi fin dal primo giorno lo ha aiutato tantissimo. Per decidere il futuro è mancata un po’ di pazienza da parte di entrambi, però prometto a Jorge che fino a Valencia lavoreremo al massimo per fargli vincere il Mondiale”. Effettivamente, se Lorenzo dovesse continuare così ci potremmo aspettare una lotta al titolo, dato che mancano ancora 12 gare alla fine della stagione. Per un Lorenzo ritrovato, c’è però un Dovizioso che si è perso e a proposito il direttore generale Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha detto: “Stava andando forte anche lui. E non pagherà questa caduta. Ha fatto errori, altri ne ha fatti Marquez. Ma quello che mi piace sottolineare è come la squadra ora funzioni bene. E ad Assen proveremo a fare la tripletta”. L’appuntamento quindi è tra due settimane, sul tracciato chiamato anche l’università delle due ruote.

NEWS MOTOGP

  • Valentino Rossi news – Il Dottore, come nel GP precedente della Malesia, è caduto sul circuito di Valencia mentre era in seconda posizione a pochi giri dalla bandiera a scacchi. Valentino Rossi ha raccontato questa gara così strana condizionata dal maltempo e salutando la stagione 2018 ha raccontato quali sono stati i momenti più belli e più brutti della stagione
  • MotoGP 2018 ordine d'arrivo gran premio di Valencia – Andrea Dovizioso vince l’ultima gara della stagione, interrotta da un forte diluvio. Taglia il traguardo in seconda posizione Alex Rins, mentre conquista il primo podio in MotoGP per KTM un fantastico Pol Espargaro. Caduti nella prima parte della gara ben 13 piloti, tra cui Marquez. Tredicesimo Valentino Rossi dopo una scivolata. Classifica Mondiale
  • MotoGP 2018 griglia partenza gara GP di Valencia, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Valencia - Tutto è pronto per l'ultima gara della stagione 2018, con Maverick Vinales che scatta dalla pole position seguito da Rins, Dovizioso e Petrucci. Le condizioni non dovrebbero essere delle più favorevoli, seguite con noi la gara conclusiva della categoria regina!