MotoGP 2018, Domenicali: “Aiuteremo Lorenzo a vincere il titolo”

MotoGP news – Dopo aver fatto molta fatica ad adattarsi alla nuova moto, Jorge Lorenzo ha trovato la giusta quadra e ha vinto due gare di fila. Il maiorchino ha raggiunto così il suo compagno di squadra nella classifica iridata e l’amministratore Claudio Domenicali ha ammesso: “Se questo fosse accaduto due mesi fa, la situazione sarebbe diversa”

MotoGP 2018, Domenicali: “Aiuteremo Lorenzo a vincere il titolo”
"Puntiamo alla tripletta"
La situazione del team ufficiale Ducati è cambiata e si è ribaltata in poco tempo: se prima era Andrea Dovizioso a vincere e a stare sempre davanti, ora è Jorge Lorenzo a godere di una posizione luminosa. il maiorchino infatti arriva da due vittorie consecutive con la sua Desmosedici GP, due successi tanto inaspettati che l’hanno portato a raggiungere il suo compagno di squadra nella classifica iridata. Il “Dovi”, invece, anche in Catalunya ha commesso un errore ed è scivolato, così come fatto a Le Mans, e quattro “zero” nelle prime sette gare pesano in classifica. Prima che questi buoni risultati arrivassero, Lorenzo e Ducati hanno deciso di lasciarsi e percorre strade diverse dal prossimo anno e al termine del Gran Premio di Catalunya l’amministratore delegato della casa di Borgo Panigale, Claudio Domenicali, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Se questo fosse accaduto due mesi fa, la situazione sarebbe diversa. È servito tempo a noi e a Jorge per capirsi, ma Gigi fin dal primo giorno lo ha aiutato tantissimo. Per decidere il futuro è mancata un po’ di pazienza da parte di entrambi, però prometto a Jorge che fino a Valencia lavoreremo al massimo per fargli vincere il Mondiale”. Effettivamente, se Lorenzo dovesse continuare così ci potremmo aspettare una lotta al titolo, dato che mancano ancora 12 gare alla fine della stagione. Per un Lorenzo ritrovato, c’è però un Dovizioso che si è perso e a proposito il direttore generale Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha detto: “Stava andando forte anche lui. E non pagherà questa caduta. Ha fatto errori, altri ne ha fatti Marquez. Ma quello che mi piace sottolineare è come la squadra ora funzioni bene. E ad Assen proveremo a fare la tripletta”. L’appuntamento quindi è tra due settimane, sul tracciato chiamato anche l’università delle due ruote.

PROSSIMO GP

Losail International Circuit 2019
ORARI
Domenica 10 Marzo
Gara17:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Jorge Lorenzo torna sul suo 2018, fatto di alti e bassi e momenti in cui ha meditato di ritirarsi. Fortunatamente è arrivata l'offerta di Honda e ora il maiorchino spera che questo sia il team con cui chiuderà la carriera
  • Valentino Rossi ha fatto un bilancio della sua vita, da sportivo e da uomo, ha raccontato come vorrebbe essere ricordato, ha spiegato il perché non si senta ancora pronto al ritiro e di cosa rappresenti per lui il decimo titolo mondiale, ma anche aperto la porta all'arrivo di un erede...
  • Alla presentazione della nuova MV Agusta del team Forward Racing era presente anche Giacomo Agostini, colui che ha fatto la storia con la marca varesina sul finire degli anni 60. L’italiano ha parlato della stagione di MotoGP che si aspetta e sull’arrivo di Lorenzo nel box Honda ha detto: “Se dovesse innamorarsi della Honda…”