MotoGP 2018, Brivio: “Valentino Rossi è un esempio da seguire”

MotoGP news - IL manager di Suzuki, Davide Brivio, conosce molto bene Valentino Rossi, avendoci lavorato fianco a fianco in Yamaha e poi in Ducati. Il brianzolo ha sottolineato le grandi capacità del Dottore che ormai sulla soglie dei 39 anni continua a correre con motivazioni intatte. Brivio ha ammesso: "Spero che molti piloti lo imitino"

MotoGP 2018, Brivio: “Valentino Rossi è un esempio da seguire”
Valentino secondo Brivio
Sono diversi i personaggi che all’interno del paddock hanno avuto modo di lavorare, e anche di conoscere da vicino, il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, e tra questi c’è anche Davide Brivio con cui ha fatto "coppia fissa" nella sua prima esperienza in Yamaha e poi nella sfortunata avventura con Ducati. Ora Brivio è il team manager di Suzuki, ha come piloti Andrea Iannone e Alex Rins e il 2018 sarà un anno impegnativo per la casa di Hamamatsu che punta a tornare a lottare per le prime posizioni. Brivio ha parlato del Dottore in un’intervista a Crash.net, parlando della caduta con la moto da cross che ha "azzoppato" la corsa al titolo del Dottore: “Valentino mi ha sempre sorpreso, ma in questa occasione quello che mi ha sorpreso maggiormente è stata la motivazione che ha avuto nel tornare così presto. Voglio dire, dopo una carriera così lunga dove ha vinto tutto, si penserebbe che perdere un’altra gara non faccia chissà quale differenza. Invece ha lavorato molto e ha fatto un grande sforzo per tornare presto in pista”. Il monzese ha poi aggiunto: “Valentino è un esempio che dovrebbe essere studiato. Spero che le giovani generazioni di piloti guardino a lui e provino attraverso il suo modello a trovare le giuste motivazioni. Bisogna guardare alla sua passione di andare in moto. Spero che molti piloti lo guardino e seguano il suo bell’esempio”. A quasi 39 anni, che compirà il prossimo 14 febbraio, Valentino Rossi sta per affrontare la sua stagione numero 23 del Motomondiale, con in mente sempre il grande obiettivo di raggiungere il decimo titolo iridato.

PROSSIMO GP

Losail International Circuit 2018
ORARI
Venerdì 16 Marzo
FP112:55 - 13:40
FP217:05 - 17:50
Sabato 17 Marzo
FP312:55 - 13:40
FP416:30 - 17:00
Qualifiche17:10 - 17:50
Domenica 18 Marzo
Gara17:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Il grande Ago ne è sicuro: Marc Marquez può migliorare il record di successi che gli appartiene: "Ha tutte le possibilità di vincere altri quattro campionati, o più, in MotoGP”
  • MotoGP news – A meno di un mese dall’inizio del campionato, arriva la clamorosa separazione tra il team Tech3 e Yamaha. A porre fine al rapporto ventennale il team manager Hervé Poncharal, che ha ammesso: “È stato uno straordinario percorso; ho ricevuto un’offerta che aspettavo da tempo”
  • MotoGP news – Un velocissimo Lorenzo aveva siglato il nuovo record della pista a Sepang, poi in Tailandia sono tornati i problemi: il maiorchino ha ottenuto solo il ventiduesimo posto andando in confusione, ha spiegato il perché di questa situazione il giornalista Maurizio Bruscolini che però è ottimista: “Per il Qatar Jorge avrà recuperato”