MotoGP 2018, Biaggi: “Spero che tra Aprilia e Iannone sia subito amore”

MotoGP news – Poche settimane fa Max Biaggi è stato nominato il nuovo ambasciatore della casa di Noale, con cui ha fatto la storia sia nel Motomondiale sia in Superbike. Il “Corsaro” ha parlato dell’attuale stagione di Aprilia, che è piuttosto in difficoltà, e dell’arrivo di Andrea Iannone di cui ha detto: “Speriamo di poter costruire qualche cosa di bello”

MotoGP 2018, Biaggi: “Spero che tra Aprilia e Iannone sia subito amore”
Speranze italiane
A partire dal 2019 Aprilia torna ad avere un pilota italiano in MotoGP, dopo la breve e poco felice esperienza avuta con Marco Melandri nel 2015 (anno di debutto di Aprilia nella categoria regina). Stiamo parlando di Andrea Iannone, attuale pilota Suzuki, ex portacolori Ducati, che ha firmato con la casa di Noale per il prossimo biennio, quando sarà il nuovo compagno di squadra di Aleix Espargaro. L'idea di un pilota italiano su moto italiana fa sempre sognare, si pensi ad Andrea Dovizioso alla guida della Ducati e, ai tempi, anche alla coppia formata da Valentino Rossi e Ducati. Le aspettative saranno inevitabilmente alte, nonostante la moto sia nel pieno dello sviluppo. A parlare proprio di questo è stato il nuovo ambasciatore della casa di Borgo Panigale, Max Biaggi, che con Aprilia ha vinto quattro titolo iridati nella 250 e successivamente i due titoli in Superbike. Il “Corsaro” ha dichiarato al sito ufficiale della MotoGP: “La mia storia e quella di Aprilia si intrecciano di nuovo in un momento importantissimo. Ho apprezzato i progressi del team in MotoGP, ci sono potenzialità molto interessanti”. Sull’arrivo di Iannone alla guida della RS-GP ha solo speso buone parole: “È una cosa positiva avere un pilota italiano con una azienda italiana, era un obiettivo chiaro sin dall’inizio. Spero che con Iannone sia amore già dalle prime prove a fine novembre quando proverà la moto e speriamo di poter costruire qualche cosa di bello insieme”. La collaborazione tra i due pare che quindi sarà massima e speriamo di poter vedere, al più presto, risultati concreti.

 



PROSSIMO GP

Misano World Circuit Marco Simoncelli 2020
ORARI
Venerdì 18 Settembre
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 19 Settembre
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 20 Settembre
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Il Dottore domenica scorsa ha perso il podio all’ultimo giro, un risultato che "brucia" e per questo ha sfruttato a fondo la giornata di test che si è svolta ieri a Misano: "Cercheremo di essere più forti per il prossimo weekend"
  • Ducati news – La giornata di test per i piloti della top class e soprattutto per i portacolori ufficiali della casa di Borgo Panigale è stata molto proficua. Andrea Dovizioso ha completato il programma nel corso della mattinata ed è fiducioso per il prossimo GP, mentre Danilo Petrucci continua a "soffrire"
  • MotoGP news – Si è chiusa nel segno della Yamaha la giornata di test svolta ieri sulla pista di Misano, Maverick Viñales ha ottenuto il miglior tempo mentre alle sue spalle hanno chiuso Takaaki Nakagami con la Honda e Johan Zarco con Ducati. Assente Franco Morbidelli per problemi di salute