Ciabatti: "Lorenzo non ha fatto passare Dovizioso, dai box disappunto"

Ducati news - A Valencia Jorge Lorenzo che non ha fatto passare Andrea Dovizioso come gli era stato chiesto dai box. La versione di Jorge e Andrea però differisce dalle valutazioni fatte dal team e Ciabatti ha spiegato: "Bisogna credere all’onestà di entrambi i piloti"

Ciabatti: "Lorenzo non ha fatto passare Dovizioso, dai box disappunto"
La versione di Ciabatti
Il giorno dopo il Gran Premio di Valencia la polemica in casa Ducati continua a restare accesa. Durante la gara infatti Jorge Lorenzo non ha lasciato passare Andrea Dovizioso, nonostante il team gli avesse più volte segnalato la richiesta attraverso le segnalazioni sul cruscotto e la tabella esposta dai meccanici. Inevitabili quindi le tensioni. A fine gara Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse, ha cercato di smorzare un po' i toni: “Jorge pensava di avere il passo per prendere Dani Pedrosa, che lo precedeva, e facendo così avrebbe tirato Dovizioso. Ce l’hanno quasi fatta e lo stesso Andrea ha detto che in questo modo l’ha aiutato. Bisogna credere all’onestà di entrambi. Noi dal box avevamo un’altra visione e abbiamo continuato a mandare messaggi a Lorenzo. È ovvio che se fai così e questi non vengono rispettati, c’è del disappunto. Dal box ritieni di avere la visione più accurata con i tempi. Il “Dovi” comunque non si è sentito svantaggiato da questo”. Il titolo è andato a Marc Marquez, che l’ha vinto in una gara tutt’altro che scontata, e Ciabatti ha commentato: “Complimenti a lui che è arrivato a giocarsela all’ultima gara. È un buon risultato. Noi abbiamo perso tanti punti nelle gare di Argentina, Brno e poi Phillip Island”.

PROSSIMO GP

TT Circuit Assen 2018
ORARI
Venerdì 29 Giugno
FP109:55 - 10:40
FP214:05 - 14:50
Sabato 30 Giugno
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 01 Luglio
Gara13:00

NEWS MOTOGP

  • Moto2 news – Dopo il Gran Premio di Catalunya si è svolto un test sulla pista di Aragon dov’è sceso in pista il prototipo che il prossimo anno disputerà la stagione di Moto2 con il tricilindrico Triumph, supportato dalla centralina Magneti Marelli, e il telaio Kalex. A disputare questi test, tra gli altri ex piloti, c’era anche Alex Marquez, in qualità di collaudatore
  • MotoGP news – Ora che è ufficiale che Jorge Lorenzo sarà il nuovo compagno di squadra di Marc Marquez, lo spagnolo sta osservando il maiorchino, che è riuscito a trovare il feeling ottimale con Ducati. Marquez ha parlato di quanto visto a Barcellona e sul suo diretto rivale al titolo ha detto: “Avevo fatto il nome di Dovizioso, ma ora lo vedo in difficoltà"
  • Moto3 news – Come  Valentino Rossi, ora anche Max Biaggi vuole fare arrivare il suo team nel Motomondiale e punta a entrare il prossimo anno in Moto3. Il “Corsaro” per il momento ha il suo team Max Racing nel CEV Moto3, con Marc Garcia e Davide Pizzoli, e vorrebbe sbarcare in Moto3 con il pilota spagnolo