Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo: “La gara di Jerez è stata davvero dura”

MotoGP news – Si è dovuto accontentare del secondo posto Fabio Quartararo a Jerez, al termine di una gara in cui ha inseguito Francesco Bagnaia senza riuscire ad attaccarlo. Il francese ha portato a casa un risultato importante, dopo un fine settimana positivo
Un buon risultato 
Il Gran Premio di Spagna, disputato sul circuito di Jerez, ha avuto come unico protagonista Francesco Bagnaia che ha dominato tutta la gara, inseguito per tutti i 25 giri da Fabio Quartararo. Campione in carica e ancora primo in campionato, il francese non ha mai mollato il codino della Ducati Desmosedici GP22 ma non è riuscito a superarlo e a imporsi sull’avversario, tenendo comunque un passo decisamente alto con il principale avversario.

"Mi sono divertito molto"
Quartararo ha ammesso: “È stata una gara davvero dura. Ho provato a sorpassare Pecco al primo giro perché sapevo che stare dietro di lui sarebbe stato difficile per la mia gomma anteriore. Ho provato di tutto, ma era davvero veloce. Il ritmo che abbiamo gestito è stato semplicemente folle. La mia gomma anteriore era davvero molto calda, con un’altissima pressione. Non potevo frenare più forte, ma potevo mantenere quel ritmo con lui. Non ne avevo di più”. Quindi ha mantenuto dall’inizio alla fine il secondo posto con un grande ritmo: “Penso che il divario con i piloti dietro di noi fosse abbastanza grande, quindi questo vuol dire che siamo stati entrambi molto veloci. Congratulazioni a lui. Non è stata una vera battaglia, perché non ci siamo sorpassati, ma è stata comunque una gara intensa. Mi sono divertito molto”. In campionato è seguito da Aleix Espargarò, per poche lunghezze, e dopo il suo terzo podio stagionale il francese ha detto: “Aleix fa parte del gioco”. Dopo sei Gran Premi Aprilia è stata molto competitiva, è meglio non abbassare quindi la guardia su nessuno.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento