Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Aleix Espargaro: “In Europa ci divertiremo”

MotoGP news – Al termine del secondo Gran Premio della stagione Aleix Espargaro ha tagliato il traguardo in decima posizione, non un risultato che lo soddisfa ma in gara ha fatto comunque vedere cose positive. Un'altra prestazione in crescita per Lorenzo Savadori, che ha avuto un ritmo migliore rispetto al primo GP
Si lascia il Qatar con il sorriso
Un’altra gara positiva per Aprilia, sul circuito di Losail, dove nelle fasi iniziali ha visto Aleix Espargarò stare nel gruppo dei migliori. Il pilota catalano ha guidato la RS-GP che ha confermato il proprio potenziale e ha ottenuto il decimo posto, con un distacco ancora minore rispetto al battistrada (5,382 secondi). Le uniche difficoltà avute riguardano la velocità massima, che gli ha precluso possibilità di sorpasso, e Aleix ha commentato: “Non posso essere contento della posizione perché credo che ci meritassimo di meglio. La nuova RS-GP funziona bene, l'accelerazione è spettacolare, in frenata posso spingere, l'unica cosa che ci ha fatto soffrire è stato il rettilineo. Quando mi sono trovato dietro le Ducati, avevo più grip di loro ma non sono riuscito a sorpassarli. Un peccato ma, da quello che ho potuto vedere in queste due gare, quando arriveremo sui circuiti europei sono sicuro che ci potremo divertire”.
Una gara in crescendo per Lorenzo Savadori, che proprio domenica ha festeggiato i suoi 28 anni e che ha messo in mostra un ritmo decisamente più competitivo rispetto alla scorsa settimana. Il pilota di Cesena ha dichiarato: “Guardo ai lati positivi di questa gara. La spalla pur non perfetta è in costante miglioramento, e dovrei potermi dimenticare del problema quando arriveremo a Portimao. Sono stato circa 10 secondi più veloce rispetto a domenica scorsa, pur dovendo fare un po' di fuel saving negli ultimi 5 giri. C'è ancora tanto da lavorare ma non vedo l'ora di correre a Portimao, una pista che conosco meglio e con l'esperienza di questo inizio di stagione”.
Ecco il calendario 2021 della MotoGP.
Aggiungi un commento