Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Battistella: “Dovizioso in Honda solo per qualche gara? Non credo”

MotoGP news – Il team manager di Andrea Dovizioso ha parlato della possibilità che Honda arruoli il forlivese per questa stagione. La possibilità non è da escludere ma è difficile che possa realizzarsi, l'obiettivo è far rientrare il “Dovi” a pieno titolo nel 2022
Dovi con Honda?
Andrea Dovizioso continua ad allenarsi in attesa che arrivi una proposta per tornare in MotoGP. Negli ultimi giorni si sono rincorse le voci che vorrebbero Honda interessata al forlivese per questa stagione, ma tutto dipenderebbe dalle condizioni fisiche di Marc Marquez. Il suo manager Simone Battistella intervistato da Sky Sport ha spiegato qual è al momento la situazione: “Non abbiamo ricevuto nessuna chiamata, ma se dovesse arrivare Andrea è davvero pronto. Si sta allenando per il motocross a livello amatoriale ma lo sta facendo come se fosse in piena pre-stagione MotoGP. Lavoreremo quest'anno per rientrare a pieno titolo nel 2022. Per quanto riguarda Honda, premesso che sia a me sia ad Andrea dispiace molto quello che sta succedendo a Marquez, è chiaro che stanno valutando esattamente quando il loro pilota possa rientrare. A mio avviso, giustamente, hanno timore di compiere degli errori in una situazione tanto delicata. Il prossimo mese sarà cruciale per le loro decisioni. Dal canto nostro abbiamo rifiutato tutte le proposte da test rider per essere liberi di fare altro, ma siamo pronti a tornare in griglia di partenza”.
Quali sarebbero però le opzioni percorribili oggi? Il manager italiano ha spiegato: “Sinceramente non mi aspetto che Honda faccia iniziare il mondiale a Dovi per poi farglielo interrompere a metà o verso fine stagione. L'ipotesi di iniziare al fianco di Pol Espargaro per poi aggiungere una terza moto quando rientra Marquez non è oltretutto percorribile anche perché Carmelo Ezpeleta ha espresso parere contrario, dunque non mi pare ci siano tante variabili da poter esplorare. Aspettiamo mentre Andrea, molto serenamente, lavora con la serietà e l'impegno che lo contraddistingue. Ovvio non ci piace nasconderci dietro un dito e l'idea di seguire dal divano di casa il doppio appuntamento del Qatar magari non sarebbe facile... Ammesso che Dovi non sia su una pista di motocross proprio in quelle ore”.
Dovessero ricevere la chiamata da Honda loro certamente sarebbero disposti a parlarne: “Giusto per conoscersi e capire come va. Parliamo di una moto vincente e di un pilota che in Qatar è sempre andato tanto forte; l'abbinamento incuriosirebbe tifosi e non”. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento