Salta al contenuto principale

Marc Marquez, c’è un’infezione nella frattura al braccio destro

MotoGP news – Se la terza operazione svolta a cui Marc Marquez si è sottoposta si è svolta in maniera positiva, è stato però constatato che nella frattura dell’omero destro c’era una precedente infezione e per questo motivo il pilota si sottoporrà a un trattamento antibiotico specifico. L’otto volte iridato resta all'Hospital Ruber Internacional, a Madrid, in attesa di buone notizie
Un calvario
Riguardo le condizioni fisiche di Marc Marquez, a seguito della terza operazione chirurgica a cui si è dovuto sottoporre al braccio destro, è iniziato un nuovo capitolo che riguarda una complicazione. Infatti, sebbene l’operazione eseguita all'Hospital Ruber Internacional, a Madrid, sia andata molto bene, durante il processo è stata scoperta una precedente infezione nella frattura dell’omero e quindi per questo motivo l’otto volte iridato si dovrà sottoporre a un trattamento antibiotico specifico nelle prossime settimane. Il pilota del team Repsol Honda resta così ricoverato in ospedale e ad oggi non c’è un’idea chiara sui tempi di recupero.
Dapprima erano stati previsti sei mesi di riabilitazione al braccio infortunato, quindi con un suo ritorno in pista, alla guida della RC213V nel prossimo mese di maggio, ma il medico che l’ha operato, Angel Villamor, aveva anche potuto ipotizzare la sua presenza al GP del Qatar, il 28 marzo mostrando grande ottimismo. Ora con questa infezione in corso il suo ritorno è un punto interrogativo, dipendendo da come reagirà l’infezione. Marquez sui social ha pubblicato la sua foto in ospedale sotto la quale ha scritto: “Pian piano sto sempre meglio. La cosa più importante in questa gara è arrivare al traguardo, e ci riusciremo!”
Certamente lo spagnolo non affretterà più i tempi come fatto a Jerez, che avendo ricevuto l’ok dei medici è tornato in pista a solo pochi giorni dall’infortunio. Questa volta aspetterà di essere al 100% prima di tornare a guidare la sua Honda, con il chiaro obiettivo di tornare a vincere.
Aggiungi un commento