Salta al contenuto principale

Moto3, Riccardo Rossi positivo al Coronavirus

Moto3 news – Un altro pilota del Motomondiale è risultato positivo al Coronavirus. Si tratta di Riccardo Rossi, portacolori del team Boé Skull Rider nella classe cadetta, l'italiano dovrà quindi guardare dall’hotel di Aragon il Gran Premio di Teruel e tornerà in pista a Valencia. Rivedremo invece Tony Arbolino che ha concluso la sua quarantena
Fuori anche l'altro Rossi
Il Coronavirus continua a colpire nel paddock del Motomondiale, alla vigilia del Gran Premio di Teruel è risultato positivo anche Riccardo Rossi, pilota della Moto3. Il Mondiale quindi questo weekend farà a meno di lui, oltre che di Valentino Rossi, obbligato a stare ancora in quarantena, il pilota del team Boé Skull Rider ha dato la notizia sui social con questo messaggio: “Ciao a tutti, volevo informarvi che purtroppo non parteciperò al GP di Aragon poiché sono risultato positivo al test del Covid-19. Mi mancherà essere in pista questo weekend. Ci vediamo a Valencia”. Alle sue parole hanno fatto eco quelle del team che sottolineano le sue condizioni fisiche: “Il genovese si trova in perfetta forma e spera di poter tornare a Valencia”.
Questo è il quarto caso di un pilota costretto a saltare un Gran Premio, dopo che Jorge Martin è risultato positivo a settembre e ha dovuto saltare così i due appuntamenti di Misano in Moto2, e Valentino Rossi è stato contagiato poco prima di partire alla volta di Aragon. Il quarto caso è quello di Tony Arbolino, che nonostante sia sempre stato negativo al tampone, per la legge italiana ha dovuto osservare il periodo della quarantena poiché sul suo stesso volo Parigi-Milano, un passeggero seduto due file dietro la sua è risultato positivo al Coronavirus. Quindi il talento di Garbagnate Milanese non ha disputato il GP d’Aragon, mentre questo fine settimana potrà tornare in pista per il GP di Teruel e continuare a lottare per il titolo di Moto3.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del GP di Teruel. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento