Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Viñales sulla gara virtuale: “Entusiasmante, non pensavo di vincere”

MotoGP news - La terza gara virtuale della top class è stata vinta dal portacolori Yamaha del team ufficiale Maverick Vinales, che nonostante due cadute è riuscito ad avere la meglio su Alex Marquez e Francesco Bagnaia. L'evento questa volta è stato anche benefico e il pilota della casa di Iwata si è detto soddisfatto della prova
Gara imprevedibile
Domenica 3 maggio sul circuito di Jerez non è stato possibile disputare il Gran Premio di Spagna reale e così i piloti di MotoGP hanno affrontare la corsa virtuale, la terza stagionale. A vincerla è stato Maverick Vinales, che era sempre andato a podio nelle due gare precedenti e che è riuscito a far trionfare i colori del team ufficiale Yamaha. L’evento aveva uno scopo benefico ed è stato organizzato per raccogliere fondi per l'organizzazione Two Wheels for Life.
Partito dalla quarta posizione in griglia di partenza, Viñales è dapprima caduto nell’incidente multiplo avvenuto alla prima curva ed è rientrato in pista ottavo, più determinato che mai rimontare. Prima della fine del primo giro aveva già recuperato fino al quinto posto e un incidente avvenuto davanti a lui l’ha portato a essere terzo. Lo spagnolo ha successivamente firmato il giro più veloce, è scivolato nuovamente ma ben presto è tornato in terza posizione e nella fase finale è riuscito a prendere la testa della corsa grazie ai suoi giri veloci e a due errori commessi dagli avversari Alex Marquez e Francesco Bagnaia. Vinales ha così vinto la gara e ha raccontato: “La gara è stata abbastanza entusiasmante perché ho combattuto molto. Sono caduto due volte, quindi non mi aspettavo di vincere, ma ho tenuto un buon ritmo e ho fatto molti giri veloci consecutivi. Sarei stato comunque felice, anche se non avessi vinto, perché questa gara era per un evento di beneficenza, Two Wheels for Life, e spero che questo li abbia aiutati a raccogliere una buona somma di denaro per aiutare le persone in Africa a combattere il Coronavirus. Voglio ringraziare Yamaha e tutto lo staff perché la moto è stata fantastica! Tornando serio, ringrazio sinceramente tutti i fan che ci guardano gareggiare virtualmente. Ci stanno aiutando e ci motivano a fare cose che facilitano questi tempi difficili”. Per ulteriori informazioni sull'iniziativa benefica Two Wheels for Life e su come donare visitate il sito ufficiale: www.twowheelsforlife.org.
Aggiungi un commento