Salta al contenuto principale

MotoGP rebus piloti: Quartararo ancora in Petronas nel 2021?

La stagione 2020 della MotoGP è a rischio, tra i tanti problemi che ci potrebbero essere se non si potrà correre c'è anche quello dei contratti piloti. Chi ha già firmato con un nuovo team per il 2021 cosa farà? Il team manager della squadra Petronas SRT, Razlan Razali, non ha dubbi: Fabio Quartararo nel 2021 dovrà restare ancora con lui
La soluzione di Razali
Cosa succederà se la stagione 2020 non si potrà disputare? Tra i tanti problemi ci sono anche quelli contrattuali: molti piloti erano in scadenza proprio in questo 2020 e alcuni avevano già firmato per il 2021... ma come si comporteranno i team che, pur pagando un ricco contratto, potrebbero non schierare in pista i propri piloti?
Il direttore del team Petronas Razlan Razali ha le idee piuttosto chiare e ha spiegato: “Dovremo discutere di questo argomento se le gare non ci saranno. In questo caso  per noi sarebbe giusto annullare questa stagione e disputare il 2021 con i contratti del 2020”. Questo vuol dire che Fabio Quartararo, attuale pilota del team Petronas e prossimo portacolori del team ufficiale Yamaha, sarà conteso tra i due team. Il malese ha continuato dicendo: “Lo scenario peggiore è che non ci sia proprio un campionato. Suppongo quindi che nel 2021 torneranno a esserci gli accordi del 2020, insisteremo per avere Fabio con noi nel suo ultimo anno. Siamo impazienti di tornare in pista, dopo aver visto quello che Fabio ha fatto lo scorso anno. Quest’anno avrà la stessa moto di Rossi e Vinales e ha fatto davvero bene nei test pre-stagionali. Sappiamo che può lottare per il campionato. In effetti, il nostro obiettivo con lui è arrivare almeno al secondo posto, con un paio di vittorie. Quindi lo vogliamo nella nostra squadra e se le corse iniziano quest'anno questo è l’obiettivo, che si tratti di una stagione completa o di un minimo di 10-13 gare”. Quartararo è uno dei quattro piloti che finora ha già firmato per il 2021, gli altri sono Maverick Vinales (Monster Yamaha), Marc Marquez (Repsol Honda) e Tito Rabat (team Avintia Ducati).
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento