Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Brno, riprende la caccia a Marquez. Orari TV

MotoGP news – Dopo due settimane di pausa, il Motomondiale è pronto per tornare in pista sul circuito di Brno. Marc Marquez è il leader assoluto nella classifica iridata e i suoi avversari non possono permettersi passi falsi, se vogliono cercare di fermare la corsa dello spagnolo al suo settimo titolo iridato
Si entra nella seconda metà della stagione
Archiviate le due settimane di pausa estiva, i piloti sono pronti ora per affrontare la seconda parte della stagione che scatterà dal circuito di Brno, sede, questo fine settimana, del decimo Gran Premio del 2018. Su una pista favorevole a Honda, dove lo scorso anno aveva trionfato Cal Crutchlow al termine di una gara "bagnata", il campione del mondo in carica Marc Marquez punta a ottenere un’altra vittoria. Lo spagnolo è il leader assoluto con 46 punti di vantaggio sul secondo classificato, Valentino Rossi, che spera invece di poter fare un passo in avanti concreto, grazie alle evoluzioni della M1 messe a punto dalla casa di Iwata. Nella lotta per la vittoria non bisogna escludere Maverick Vinales, che nelle ultime gare è stato piuttosto incisivo, tanto da arrivare a occupare il terzo posto nella classifica assoluta, a 10 punti dal suo compagno di squadra. Anche i due portacolori Ducati Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo potrebbero riservare qualche sorpresa: entrambi sono piuttosto lontani dalla vetta, pagano rispettivamente 77 e 80 punti, ma mancano ancora dieci gare da disputare in questo 2018 ed è ancora troppo presto per escludere i top rider dalla lotta al titolo, anche se il tracciato della Repubblica Ceca non rientra tra quelli favorevoli alla Desmosedici che lo scorso anno aveva sofferto parecchio in gara.

Venerdì i piloti scenderanno in pista per lavorare al meglio in vista di questo decimo Gran Premio stagionale, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.
Aggiungi un commento