Salta al contenuto principale

L'elettronica e i misteri della diagnosi: ecco come funziona

Siamo stati da Ruggero Moto a Dairago, partner di RideUP, per scoprire come funziona e a cosa serve la diagnosi della centralina, un'operazione che sentiamo sempre più spesso dal nostro meccanico di fiducia ma che è avvolta ancora da tanti dubbi. Ma ci pensiamo noi a rispondere alle vostre domande!

Quanto volte vi sarà capitato di sentire la parola diagnosi dal vostro meccanico? Si tratta di un'operazione specialistica associata a problemi di elettronica o a controlli legati alla centralina. Questi ultimi possono toglierci tanti dubbi relativi al chilometraggio, passati problemi della moto, capire perché si è accesa una certa spia... Insomma, dietro alla centralina c'è un mondo tutto da scoprire, ma bisogna avere l'attrezzatura giusta che solo le officina specializzate possiedono. Tra i leader del mercato di questo segmento, c'è proprio un'azienda italiana: si chiama Texa e, come anticipato, si occupa della produzione e dello sviluppo di attrezzatura dedicata all'elettronica e alla diagnosi per veicoli a due e a quattro ruote. Per scoprire come funziona, ci siamo regati da Ruggero Moto a Dairago, officina partner di RideUP, in compagnia della Kawasaki Z900 RS SE che abbiamo usato per la nostra prova di durata. Guardate il video qui sotto per scoprire come è andata!

 

Aggiungi un commento