È l'hypernaked più aggressiva, potente, estrema e tecnicamente più raffinata di KTM.
Ci sono due versioni
È spinta da un bicilindrico a V di 1350 cm3 a fasatura variabile, con corpi farfallati di 60 mm Ø, capace di 190 CV a 10.000 giri/minuto e una coppia di 145 Nm a 8000 giri/minuto. La linea è dominata dal serbatoio del carburante con i fianchi aperti e nei convogliatori sono integrate le alette aerodinamiche. Full Led la particolare fanaleria: luci di posizione e DRL sono collocate sul perimetro del faro e regolano automaticamente la propria intensità in base alla luce ambientale, nella parte centrale c’è l’anabbagliante che si attiva automaticamente all’arrivo del buio. Il telaio è l'ormai classico traliccio in tubi di acciaio, con il telaietto posteriore che termina senza luci di coda. Due le versioni: 1390 Super Duke R e 1390 Super Duke R EVO. La differenza sta nelle sospensioni: la prima è equipaggiata con le WP Apex (forcella a cartuccia aperta con steli di 48 mm Ø e funzioni separate regolabile in compressione, estensione e precarico, ammortizzatore completamente regolabile e con registri separati per il freno in compressione alle alte e basse velocità), sulla Evo invece ci sono le sospensioni semi-attive (WP Apex) di ultima generazione, con cinque setting sospensioni disponibili (Auto, Comfort, Rain, Street e Sport). Tutto Brembo l'impianto frenante con pinze Stylema monoblocco a quattro pistoncini e dischi flottanti di 320 mm Ø davanti, pinza flottante a doppio pistoncino e un disco di 240 mm Ø al posteriore.
Optional l'elettronica per la pista
Dal cruscotto TFT a colori da 5” è possibile selezionare tre riding mode(Rain, Street e Sport) e come optional sono disponibili anche Performance e Track. In questi ultimi due è consentito un certo livello di personalizzazione che si estende al controllo di trazione e alla risposta al comando dei gas, è possibile disattivare l’anti-wheeling e attivare il launch control; con “Track” vengono visualizzate sul display solo le informazioni chiave e vengono disattivati cruise control e connettività.Tra gli optional disponibili anche il controllo del freno motore sul cinque livelli e l’anti-wheeling aggiornato che permette di gestire il sollevamento della ruota anteriore su cinque livelli.
Perché sì
Le informazioni su questa moto saranno disponibili a breve.
Perché no
Le informazioni su questa moto saranno disponibili a breve.