Salta al contenuto principale

SBK 2021 Misano, risultati prove fp1: Razgatlioglu su Rinaldi. Orari tv Sky e TV8

Superbike Misano, ordine d'arrivo prove libere – Il turco, che in campionato è secondo all’inseguimento di Jonathan Rea, ha battezzato nel suo nome il primo turno di prove libere sul circuito di Misano. Alle sue spalle, per soli 54 millesimi, ha chiuso il “padrone di casa” Michael Rinaldi, mentre Rea è ottavo. Orari diretta tv Sky
Toprak fa subito la voce grossa
È partita subito forte la Yamaha sulla pista di Misano, dove questo fine settimana andrà in scena il terzo appuntamento stagionale. Il primo turno di prove libere è andato a Toprak Razgatlioglu con la R1 ufficiale che ha siglato il miglior crono della mattina in 1’34.848 ma i primi tre sono in soli 75 millesimi.

Il miglior italiano
Infatti l’aria di casa ha fatto bene a Michael Ruben Rinaldi, pilota ufficiale Ducati, che dopo un inizio difficile ad Aragon e un quinto posto come miglior risultato all’Estoril, sulla pista di casa punta a tornare sul podio. Intanto il romagnolo ha firmato il secondo miglior tempo, a 54 millesimi dal primo, seguito dall’altra Yamaha di Garrett Gerloff, del team GRT.

Il gallese si mette in mostra
Dietro di loro il vuoto, infatti è Chaz Davies è quarto a mezzo secondo di ritardo dal pilota turco, mentre è solo dodicesimo Scott Redding con la Ducati ufficiale che ha avuto un problema tecnico alla Panigale V4 R. L’inglese non ha mai gareggiato qui con le derivate di serie e questo fine settimana sarà la sua prima volta. Ottima top 5 per il debuttante Axel Bassani, pilota più giovane della griglia di partenza, mentre non ha brillato particolarmente Andrea Locatelli, solo 17esimo con la Yamaha del team GRT.

E Rea dov’è?
Indietro, ma nella top 10, il leader in campionato e campione del mondo in carica Jonathan Rea. Il pilota Kawasaki è ottavo, a nove decimi dal primo. Il nord-irlandese lavorerà a testa bassa per tornare nel pomeriggio nel gruppo di testa. Rea è circondato dalle Honda di Alvaro Bautista, che lo precede, e di Leon Haslam che lo segue, mentre è Michael van der Mark, con la BMW, a completare la top 10.
Ecco gli orari diretta TV per seguire il terzo round della Superbike.


 

Aggiungi un commento