Salta al contenuto principale

Pramac conferma Zarco e Martin anche per il 2022

La coppia formata dall'esperto francese e dal giovane spagnolo ha dato già diverse soddisfazioni a Borgo Panigale. Il rookie torna in pista dopo lo stop per infortunio, il transalpino riparte dal secondo posto in classifica generale
Il team Pramac rilancia le proprie ambizioni a Barcellona, dove annuncia con Ducati il rinnovo di contratto a Johann Zarco e abbraccia nuovamente Jorge Martin, rimasto fuori dal campionato dopo le due magnifiche gare del Qatar.

Un francese maturo
Johann Zarco al momento è secondo nel mondiale a 24 punti dal connazionale Fabio Quartararo: una prestazione convincente, che ha convinto Borgo Panigale a prolungargli il contratto in Pramac per il 2022: l’annuncio arriva contestualmente al rinnovo di un anno anche per Jorge Martin, la giovane promessa su cui Gigi Dall'Igna punta moltissimo. Tornando a Zarco, la grande novità per il 30enne francese è che potrà beneficiare di una Desmosedici ufficiale, la stessa moto che Ducati utilizzerà per il proprio team factory, con relativi aggiornamenti.
Due volte campione del mondo in Moto2 nel 2015 e 2016, Zarco ha debuttato in MotoGP nel 2017 con Yamaha Tech3. Nel 2021, dopo sei gare, Johann ha collezionato tre secondi posti che gli garantiscono al momento anche la seconda posizione in campionato.

Uno spagnolo irruente
Martin invece di anni ne ha solo 23, un titolo Moto3 nel palmares e la fama di pilota velocissimo, ma anche incline alle cadute. In Qatar è riuscito a piazzarsi terzo alla sua seconda gara nel mondiale, dopo avere messo a segno anche la pole position nella giornata precedente. Dopo l'infortunio nelle prove del gp del Portogallo, Jorge ha iniziato una riabilitazione che gli ha portato via tre gran premi. Ora il madrileno rientra per il gp di Catalogna, su una pista dove in realtà non ha quasi mai brillato particolarmente.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento