Salta al contenuto principale

Nicky Hayden, il ricordo sui social

Un anno fa Nicky Hayden ci lasciava dopo uno terribile schianto in bicicletta. “Kentucky Kid” è rimasto nel cuore di tifosi e colleghi che attraverso i social hanno voluto ricordarlo nel primo anniversario della sua morte
Image
MotoGP
Ciao Nicky
Il 17 maggio dello scorso anno Nicky Hayden era in sella alla sua bicicletta dopo il GP di Misano, quando, passando senza fermarsi a un incrocio, veniva travolto da un'automobile. Subito ricoverato in gravissime condizioni, spirava il 22 maggio a soli 35 anni. Un destino beffardo per “Kentucky Kid”, impegnato nella sua seconda stagione in Superbike con Honda, con il sogno di vincere il titolo iridato da affiancare a quello ottenuto in MotoGP nel 2006. Ad un anno esatto dalla sua morte, molti hanno dedicato un pensiero all’americano, e non sono mancati i messaggi di affetto da parte di chi con lui ha lavorato nella sua lunga carriera motociclistica.

Il ricordo è arrivato dalla casa di Borgo Panigale, che ha avuto Nicky nel team per cinque anni nella categoria regina, e Ducati ha scritto:
Honda, la casa con cui ha vinto il titolo in MotoGP, non è stata da meno e ha ricordato così il pilota statunitense:
A queste due dediche hanno fatto eco quelle di alcuni piloti, come Marc Marquez e Casey Stoner, che è stato suo compagno di squadra in Ducati:
Anche Marco Melandri, che l'ha incontrato in pista sia in MotoGP sia in Superbike, ha voluto rendergli omaggio:

Aggiungi un commento