Salta al contenuto principale

MotoGP, in Tailandia dominio Marquez-Dovizioso. Classifica campionato

MotoGP - Dopo il Gran Premio di Tailandia Marc Marquez è ad un passo dal vincere il suo settimo titolo iridato, complice la vittoria conquistata sulla nuova pista tailandese davanti ad Andrea Dovizioso e alle due Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi. Ad oggi, quando mancano quattro gare, la classifica iridata è piuttosto chiara, andiamo a vederla meglio
Image
MotoGP
Manca poco al termine della stagione
Ieri si è disputato la prima edizione del Gran Premio di Tailandia della MotoGP, con Marc Marquez e Andrea Dovizioso che hanno dato vita ad uno dei loro duelli a cui ormai ci hanno abituato. Al termine dei 26 giri lo spagnolo è riuscito a piazzare la sua Honda davanti a tutti e a conquistare un’altra importante vittoria che lo porta ancora più vicino al titolo iridato, il settimo per lui. Marquez, infatti, con 77 punti di vantaggio, avrà la prima possibilità di chiudere i giochi nel prossimo Gran Premio del Giappone, tra due settimane sulla pista di Motegi. Proprio qui lo scorso anno il forlivese aveva vinto la gara, e in generale non sarà affatto una gara semplice. Dovizioso è secondo nella classifica iridata a 194 punti di distacco ed è seguito da Valentino Rossi, che di punti ne ha 172. Il Dottore ieri è finalmente tornato a stare con i primi, dominando anche la gara per qualche giro alla guida della Yamaha M1, ma ha chiuso in quarta posizione, dietro al suo compagno di squadra Maverick Vinales (146).
Al quinto posto nella classifica iridata troviamo Jorge Lorenzo, che dopo lo “zero” di Aragon ha dovuto saltare il Gran Premio in terra tailandese, e che tornerà in pista in Giappone. Vinales e Lorenzo sono dunque ormai piuttosto lontani dal podio della stagione 2018, ora che ormai mancano quattro gare alla fine della stagione, ovvero: Giappone, Australia, Malesia e Valencia. Ecco nel dettaglio la classifica iridata completa e il calendario 2018.

Aggiungi un commento