MotoGP, Pol Espargaro: “Sono felice come quando arrivai per la prima volta nella top class”

MotoGP news – Lo spagnolo è entusiasta di essere il nuovo pilota del team Repsol Honda ed è impaziente di poter guidare la moto. Nel frattempo si è allenato a Barcellona con la RC213V-S e ha raccontato anche com’è stato tornare su questo tracciato, dopo la modifica fatta alla curva 10

MotoGP, Pol Espargaro: “Sono felice come quando arrivai per la prima volta nella top class”
"Questa curva ci mancava"
Tra i piloti che la settimana scorsa hanno disputato una giornata di test sul circuito di Barcellona c’era anche Pol Espargaro, il nuovo pilota del team Repsol Honda, che si è allenato per l’occasione su una RC213V-S. Lo spagnolo ha raccontato: “Le sensazioni sono buone. Mancano ancora alcune cose, ma pian piano io e la moto ci stiamo conoscendo. Sono migliorato con il passare della giornata, quindi questo sarà la prova del nove”.
I piloti hanno potuto disputare il test sul nuovo disegno del tracciato, con la curva 10 che è stata rivista, e il fratello minore degli Espargaro ha detto: “Questa curva ci mancava. Negli ultimi anni abbiamo vissuto diversi cambiamenti qui e penso che il circuito sia tornato al suo DNA originale e alla curva con cui tutti i piloti della MotoGP hanno imparato ad andare forte”.
Il suo prossimo appuntamento in pista sarà con la sua RC213V, quella moto su cui finora è potuto salirci sopra, ma a motore spento: “Non vedo l'ora. Sono due test che aspetto davvero da molto tempo; la felicità che ho in questo momento è praticamente la stessa di quando sono arrivato in MotoGP. So che sarà un progetto complicato e sarà un anno lungo e difficile, ma iniziare in Qatar con la Honda sarà qualcosa di veramente memorabile per me e non vedo l’ora di poterlo fare”. Il primo test si terrà a partire da sabato 6 marzo, sulla pista qatariota, ed è quindi tempo di fare le valigie per raggiungere il Qatar e prepararsi poi a iniziare ufficialmente la pre-stagione 2021. Il programma prevede due test sul tracciato di Losail, che successivamente ospiterà anche le due gare.

 



PROSSIMO GP

Circuito de Jerez 2021
ORARI
Venerdì 30 Aprile
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 01 Maggio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 02 Maggio
Gara14:00

NEWS MOTOGP