Salta al contenuto principale

MotoGP Doha, Ducati ancora leader il venerdì

MotoGP news diretta TV – Il team ufficiale della Casa di Borgo Panigale è nuovamente stato protagonista nella prima giornata di prove libere sul circuito di Losail. Jack Miller ha ottneuto il miglior tempo, seguito per tre decimi dal compagno di squadra Pecco Bagnaia
Potenza Ducati
Come venerdì scorso, la classifica dei tempi vede Jack Miller in prima posizione seguito dal compagno di squadra Francesco Bagnaia, secondo a tre decimi. L’australiano si è dimostrato competitivo e ha stampato il miglior tempo di giornata in 1’53.145. Ora dovrà avere la stessa grinta nel turno importante delle qualifiche e ha raccontato: “Sono molto soddisfatto del feeling che ho avuto con la mia moto. Nel mio primo tentativo di time attack stavo davvero spingendo forte e purtroppo ho preso un brutto spavento! Fortunatamente sono riuscito a non cadere, a tornare in pista subito e a segnare un giro molto veloce. Credo che abbiamo ancora del margine per poter migliorare in qualifica, e come sempre darò il massimo!
Bagnaia ha invece fermato il cronometro sull’1’53.458 e proverà nuovamente a conquistare la pole position come fatto una settiman fa, con tanto di nuovo record della pista: “Sono molto contento del lavoro portato a termine. Rispetto alla scorsa settimana abbiamo preferito sfruttare la sessione di FP2 per fare alcune prove con la gomma soft e concentrarci sul ritmo di gara, facendo un solo time attack. Il riscontro è stato positivo e sabato continueremo a lavorare in questa direzione. Sono convinto che potremo ottenere un altro buon risultato in qualifica e arrivare pronti per la gara di domenica”.
In terza posizione ha poi chiuso Johann Zarco, settimana scorsa secondo sul podio, e c’è mancato poco che non ci fosse un quartetto tutto Ducati. Infatti Jorge Martin ha chiuso quinto, superato da Fabio Quartararo, che con la Yamaha ha rotto il dominio delle rosse.
Ecco gli orari diretta TV per seguire il secondo GP stagionale.
Aggiungi un commento