Salta al contenuto principale

MotoGP, Crutchlow si opera, Instagram gli censura il video

MotoGP news – Nella breve pausa tra il quinto e il sesto appuntamento Cal Crutchlow è passato dalla sala operatoria per ridurre la sindrome compartimentale al braccio e ha condiviso su Instagram il video dell’operazione. Il social lo ha censurato, permettendo che si vedesse solo la foto del lavoro finito, ovvero la cicatrice
Image
MotoGP
"Troppo difficile controllare la moto”
Cosa succede quando un pilota passa dalla sala operatoria per ridurre la sindrome compartimentale al braccio? Cal Crutchlow voleva farlo vedere a tutti, ma Instagram non gliel’ha concesso. Infatti l’inglese è stato operato tra il quinto e il sesto Gran Premio e il social si è rifiutato di mostrare quelle immagini, con la frase: “Questa foto potrebbe contenere un contenuto grafico o violento”. L’unica cosa concessa è stata la cicatrice sull'avambraccio dell'inglese, che ha scritto la didascalia: “Una settimana in immagini…
Il portacolori del team LCR è la seconda volta da luglio che passa dalla sala operatoria, dato che nel corso del primo appuntamento si è fratturato lo scafoide del polso sinistro durante il warm up. I primi problemi al braccio destro Crutchlow li aveva notati dopo il secondo GP di Jerez e come riporta il sito inglese Crash.net aveva dichiarato: “Non sto usando affatto il braccio sinistro. Non è nemmeno stanco, non fa male. Ma l'altro braccio sta ovviamente compensando e probabilmente sto guidando al 95% con il mio braccio destro.Il problema era la pompa del braccio nell'avambraccio destro. Ed era troppo difficile controllare la moto”. Così nella prima pausa disponibile in questo campionato si è sottoposto all’intervento chirurgico per cercare di risolvere il problema e non continuare a portarselo dietro nei nove GP che mancano. Questa non era la prima volta in cui veniva operato di sindrome compartimentale, ma nel 2014 era stato operato a entrambe le braccia.

Aggiungi un commento