Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Argentina: Aprilia al top, Bagnaia in Q1

MotoGP news – Le prove libere sul circuito di Termas de Rio Hondo si sono concluse conun’ottima prestazione dei due piloti Aprilia che aprono la classifica. Aleix Espargarò è stato il più veloce, seguito dal compagno di squadra Maverick Vinales. Seguono Jack Miller e Fabio Quartararo, mentre Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini passeranno dalla Q1
Seguite con noi la diretta delle qualifiche della MotoGP
Considerando il ritardo dell’aereo cargo, i piloti della MotoGP hanno disputato solo due turni di prove libere, più lunghi del solito e dalla combinazione delle due classifiche è uscita la top 10 dei piloti che passano direttamente alla Q2. In vetta, con il miglior crono della giornata, è Aleix Espargarò che ha portato la sua RS-GP in 1’38.244 e ha svolto un ottimo lavoro anche il suo compagno di squadra Maverick Vinales, in seconda posizione. Un’ottima doppietta della Casa di Noale che punta a raccogliere lo stesso risultato anche più tardi nelle qualifiche.

Nessuna Honda in Q2 (per ora)
In terza posizione troviamo la migliore Ducati, quella nelle mani di Jack Miller che paga solo due decimi dal primo e su una pista dove riuscì a conquistare la pole position punterà a partire il più avanti possibile. La giornata finora è stata più difficile per Pecco Bagnaia, che ha chiuso solo dodicesimo e quindi passerà dalla Q1 con anche il connazionale Enea Bastianini, leader in campionato, con il sedicesimo tempo. Con loro ci sarà anche Pol Espargarò, nelle retrovie dopo una caduta nelle fp2, e anche Franco Morbidelli e Miguel Oliveira. Sono andati meglio, invece, i loro compagni di squadra: Fabio Quartararo ha firmato il quarto miglior crono, seguito proprio dalla KTM di Brad Binder.

Marini l'unico italiano in Q2
Alle loro spalle ha poi chiuso la coppia Suzuki, con Alex Rins e Joan Mir, che hanno così guadagnato l’accesso diretto alla Q2 e completa la top 3 un trio Ducati composto dai due piloti Pramac Johann Zarco e Jorge Martin, e da Luca Marini.

Cliccate qui per conoscere gli orari diretta TV e in differita del GP d’Argentina.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento