MotoGP Aragon 2025, Marquez domina la Sprint
Settima affermazione stagionale per Marc Marquez nella Sprint: domina ad Aragon e allunga in classifica. Sul podio anche il fratello Alex e Aldeguer. Bagnaia chiude dodicesimo.
Sprint dominata da Marc Marquez

Dominio Marquez
Marc Marquez continua a imprimere il proprio sigillo sul campionato MotoGP 2025, imponendosi anche nella Sprint del GP di Aragon. Dopo una partenza non brillante, il pilota del team Ducati Lenovo ha saputo rimontare con decisione, superando il fratello Alex al sesto giro con un attacco preciso in curva 1. Da quel momento, la leadership della corsa non è mai stata in discussione. Per Marquez si tratta della settima vittoria su otto Sprint disputate, che lo consolida al comando della classifica generale con 208 punti, 27 in più rispetto al diretto inseguitore Alex Marquez, secondo al traguardo con la Ducati del team Gresini.
Bagnaia in crisi, si rivede Aldeguer
Non trova pace Francesco Bagnaia, che sul tracciato spagnolo vive un'altra giornata complicata. Scattato dalla seconda fila, il campione in carica ha perso subito terreno, faticando a trovare ritmo e chiudendo in dodicesima posizione, lontano dalla zona punti. Alle sue spalle si distingue Fermin Aldeguer, sempre più protagonista nelle zone alte della classifica: il pilota Gresini ha sopravanzato Morbidelli a tre giri dalla fine, completando così un podio tutto spagnolo. Quarto Franco Morbidelli (VR46 Ducati), bravo a contenere il ritorno di Pedro Acosta (KTM), quinto dopo un avvio promettente.
Bezzecchi risale, italiani protagonisti a metà classifica
Tra i piloti italiani in gara, ottimo spunto di Marco Bezzecchi che, nonostante una partenza dalle retrovie, ha concluso ottavo con l'Aprilia. Buona prova anche per Fabio Di Giannantonio, sesto con la Ducati del team VR46, seguito da Maverick Viñales (Tech3 KTM). Chiude la top ten Brad Binder, nono, mentre Raul Fernandez (Trackhouse Aprilia) termina decimo.