Salta al contenuto principale

MotoGP 209, Lorenzo infortunio alla prima costola destra

MotoGP news – Inizia male la stagione 2019 per Jorge Lorenzo, vittima di un brutto high side durante le libere di sabato. Tornato a Lugano, dove vive, si è sottoposto a una TAC che ha riscontrato la frattura della prima costola destra
Brutte notizie
Jorge Lorenzo l'aveva detto subito dopo la gara del Qatar: “Mi fa male la parte destra della schiena. Speriamo che non ci sia nulla di nuovo”. E invece il maiorchino ha rimediato una frattura della prima costola destra, questo il referto della TAC a cui si è sottoposto all’ospedale regionale di Lugano, dopo esser rientrato a casa. A comunicarlo è stato proprio lui attraverso i canali social, aggiungendo che per il recupero ci vorrà poco meno di un mese. "Fatale" per Lorenzo il terzo turno di prove libere di sabato, quando è incappato in un violento high side. La prima visita in Clinica Mobile aveva riscontrato solo una contusione dorsale e il maiorchino aveva quindi deciso di continuare. Ricordiamo che Lorenzo ha iniziato il 2019 con un altro infortunio, a metà gennaio, quando durante un allenamento in off road su una pista vicino a Verona, si era fratturato lo scafoide della mano sinistra, problema da cui non ha ancora recuperato del tutto. Ora si aggiunge la frattura della costola, un altro infortunio che ne rallenta il ritorno al 100%. Fortunatamente il prossimo Gran Premio in programma, il GP d’Argentina, sarà tra tre settimane quindi c'è tutto il tempo per recuperare.
Infatti Lorenzo ha annunciato: “Saremo pronti per combattere in Argentina!” Ora lo attende un lungo lavoro di fisioterapia e tanta pazienza, per poter tornare al più presto in pista al 100% della sua forma fisica.

Aggiungi un commento