Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Sprint Mugello, Quartararo: “Mi sentivo bene, ma ho avuto un contatto con un altro pilota”

MotoGP news – Fabio Quartararo ha raccolto zero punti dalla Sprint disputata al Mugello, dove ha chiuso in decima posizione. Il francese ha spiegato cos’è successo e inoltre  ha annunciato di essersi separato dal suo storico manager, Erick Mahé

Il commento della Sprint
La giornata odierna è stata particolare per Fabio Quartararo, sia dentro sia fuori la pista. Nelle qualifiche disputate al Mugello ha ottenuto solo il quindicesimo tempo e nella Sprint è risalito fino alla top 10, tagliando poi il traguardo in decima posizione. Il francese ha raccontato: “Le qualifiche sono state dure, ma per quanto riguarda il mio ritmo, mi sentivo bene. Nella Sprint il mio feeling era buono e il ritmo non era male, la posizione avrebbe potuto essere migliore. Ho fatto davvero una buona partenza, ma c'è stato un contatto tra me e Brad Binder che mi ha fatto perdere alcune posizioni, penso forse tre o quattro. Abbiamo comunque concluso in decima posizione, a sei secondi dalla vetta”.

Una separazione importante dopo sette anni
Inoltre nella stessa giornata il campione del mondo del 2021 ha fatto un annuncio importante che riguarda la sua carriera. Sui social è apparso il seguente messaggio: “Fabio Quartararo si occuperà personalmente del suo aspetto manageriale. Eric Mahé non curerà gli interessi di Fabio nel periodo 2025-2026. Dando vita alla propria azienda di management FQ20, Fabio da ora in poi se ne occuperà personalmente, quasi sette anni dopo l'inizio della loro collaborazione che ha visto Fabio Quartararo approdare in MotoGP nella quale ha vinto un titolo mondiale”. Le loro strade quindi si separano e il pilota ha spiegati: “È stato un gran periodo vissuto insieme, specialmente gli anni che ci hanno visto crescere dal 2016, con i momenti difficili in Moto3, fino all’arrivo in MotoGP, vincendo il titolo mondiale nel 2021. Il suo lavoro in questi anni è sempre stato davvero di livello assoluto. Gli auguro tutto il meglio per il futuro”. Mahé ha aggiunto: “Abbiamo tanti bei ricordi... Probabilmente il periodo in cui mi sono divertito di più nel lavorare accanto a Fabio è stato nel 2018-19. L'ottimo accordo con Yamaha Petronas e la prima stagione in MotoGP che hanno permesso a Fabio di diventare uno dei migliori piloti al mondo. Per il futuro gli auguro tutti i successi che merita”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Italia.

Aggiungi un commento