Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Silverstone, Vinales: “Ci sono cose da migliorare, ma impariamo da ogni situazione”

MotoGP news – Sul circuito di Silverstone, su un asfalto in condizioni miste, Maverick Vinales ha conquistato il primo podio nella Sprint per Aprilia al termine di una prova grintosa. Quinto posto per l’altro pilota ufficiale della Casa di Noale, Aleix Espargarò, partito dalla quarta fila

Ecco perché questo risultato è importante
Dalle qualifiche svolte sotto il diluvio inglese, a Silverstone, i due piloti Aprilia Maverick Vinales e Aleix Espargarò non hanno raccolto grande soddisfazione, avendo chiuso rispettivamente ottavo e dodicesimo. Ma nella Sprint, la gara di 10 giri, hanno recuperato in fretta posizioni lottando subito per la parte alta della classifica. Vinales è riuscito a imporsi su diversi avversari e ha completato il podio, conquistando così il primo podio per sé e per Aprilia nella Sprint. Lo spagnolo ha ammesso: “Per me questo risultato è importante perché, pur essendoci dimostrati veloci anche sul bagnato, non eravamo mai riusciti a confermarlo in una gara. La lotta con Jack (Miller) è stata divertente, ho cercato di sorpassarlo il prima possibile, sentivo di avere un po' più di ritmo. Facendolo però ho stressato la gomma posteriore e nel finale non potevo recuperare. Ci sono ancora delle cose da migliorare ma sento che, al di la dei risultati, stiamo imparando da ogni situazione”.

"Abbiamo fatto passi in avanti"
Ha completato la top 5 invece Aleix Espargarò, che ha raccontato: “Aver fatto una buona Sprint sul bagnato è importante. Dimostra che, dopo aver sofferto ad esempio in Argentina, abbiamo fatto dei passi avanti in queste condizioni. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare specialmente quando c'è molta acqua in pista, dove ancora non riusciamo ad essere davvero incisivi”. Domani le previsioni meteorologiche sono migliori e il “Capitano” ha dichiarato: “Anche sull'asciutto abbiamo un bel ritmo, speriamo domani di poter ripetere la rimonta. La scelta della gomma sarà una lotteria, difficilmente il warmup potrà darci informazioni importanti”.

Cliccate qui per vedere gli orari TV del GP di Gran Bretagna.

Aggiungi un commento