Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Rins infortunato al Mugello, non sarà sostituito in Germania

MotoGP news – Il Gran Premio d’Italia di Alex Rins si è concluso nella Sprint del Mugello, lo spagnolo è incappato in una scivolata riportando una frattura a tibia e perone. Per lui ci sarà un lungo stop, ma nel prossimo GP di Germania non sarà sostituito

Rins KO
Si era conclusa anzitempo la Sprint sul circuito del Mugello per Alex Rins, ma quella che sembrava essere una scivolata innocua ha invece provocato un infortunio decisamente importante. Lo spagnolo infatti è stato portato in ospedale e poco dopo sui social la squadra guidata da Lucio Cecchinello ha svelato le condizioni fisiche del 27enne: “Il pilota del team LCR Alex Rins ha subito una frattura alla tibia e al perone. Il pilota subirà un primo intervento chirurgico (sabato sera) all’ospedale universitario Careggi (Firenze), dove i medici metteranno un fissatore esterno per stabilizzare la gamba destra e ridurre il gonfiore. Rimarrà sotto osservazione e, una volta stabilizzata, tornerà in Spagna per sottoporsi a un intervento chirurgico finale”.

In Germania la sua Honda RC213V non scenderà in pista
Rins salterà quindi le prossime sei gare (Sprint e GP) dato che questo fine settimana e il prossimo la MotoGP si correranno il GP di Germania e quello d’Olanda. La pista tedesca del Sachsenring è pronta ad accogliere il Mondiale per il settimo appuntamento stagionale, e Honda ha fatto sapere che questo weekend Rins non verrà sostituito in pista. Dal canto suo il pilota ha condiviso sui social una foto dall’ospedale in cui ringrazia per l’affetto e la vicinanza ricevuta e scrive: “Prima operazione fatta. Lavorerò più duramente che mai per tornare presto”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio di Germania.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento