Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Quartararo: “Abbiamo fatto un enorme passo avanti rispetto a Sepang”

MotoGP news – I due giorni di test disputati a Portimao sono stati fondamentali per Fabio Quartararo, che ha potuto migliorare le proprie prestazioni chiudendo in terza posizione

Quartararo (forse) inizia a sorridere
Al termine dei test di Sepang, il mese scorso, Fabio Quartararo appariva deluso dopo aver provato il materiale portato da Yamaha per la stagione 2023. Al termine dei due giorni di test disputati a Portimao, invece, il francese pare aver ritrovato la fiducia avendo chiuso in terza posizione nella classifica combinata dei tempi. Il francese paga tre decimi di ritardo da Francesco Bagnaia e ha ammesso: “Ieri abbiamo fatto un grande miglioramento, soprattutto con le gomme nuove. Abbiamo provato tutti i pacchetti aerodinamici che Yamaha ha portato qui e anche alcune impostazioni del passato che funzionavano bene. Sono abbastanza felice. Ci mancano ancora alcune cose, ma abbiamo fatto un enorme passo avanti rispetto al primo giorno e a Sepang”.


Sono quasi pronti
Una nuova stagione sta per cominciare e Quartararo punta a vincere il secondo titolo, con Yamaha dopo aver lottato l’anno scorso fino all'ultimo GP di Valencia. Il talento senza ombra di dubbio c’è, ma anche l’aspetto tecnico sembra essere migliorato parecchio: “Siamo molto più vicini ad essere pronti per il primo appuntamento, rispetto al primo giorno, anche se non siamo ancora pronti al 100%. Daremo il massimo, sicuramente. Non ci arrendiamo”. L’appuntamento per “El Diablo” e per tutti i suoi avversari è per domenica 26 marzo, sul circuito di Portimao, dove il giorno prima affronteranno la principale novità del format, la Sprint Race.

Aggiungi un commento