Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Quartararo sul podio di Austin: “Ho lottato molto nei primi giri”

MotoGP news – L’inizio di stagione di Fabio Quartararo è stato piuttosto difficile, ma nel Gran Premio di Austin è tornato sul podio. Il francese ha portato a termine una gara ragionata, gestendo al meglio i primi giri per poter essere sul finale nelle prime posizioni

Una prova che da molta fiducia
Il finale di stagione del 2022 è stato piuttosto deludente per Fabio Quartararo, e per questo ha chiesto a grande voce novità e più motore a Yamaha in vista del 2023. Il nuovo anno non è però iniziato nel migliore dei modi per lui, che spesso fatica a trovare la velocità sul giro singolo, ma nel terzo Gran Premio stagionale, disputato sul circuito delle Americhe, è riuscito a finalmente ad andare a podio. Scattato dalla settima casella dello schieramento di partenzan “El Diablo” ha fatto una solida partenza tanto da girare già in quarta posizione dopo il primo giro. La sua Yamaha M1 numero 20 è sempre stato nel gruppo di testa, in lotta per il podio, e dopo un duello con Luca Marini è riuscito ad afferrare la terza posizione, conquistando così il suo primo podio stagionale.

Il commento del pilota
Quartararo ha ammesso: “È stata davvero dura. Ho faticato molto, e ho dovuto lottare duramente nei primi giri perché il podio non sarebbe stato possibile se avessi perso posizioni nelle fasi iniziali. Ho fatto del mio meglio e sono davvero contento perché ho ottenuto un buon risultato dopo alcune gare davvero difficili. La squadra lavora sodo e cercano di tenermi calmo, non è facile. È bello essere di nuovo nel parco chiuso e, si spera, arriveranno altre di queste occasioni”. Con il podio nel Gran Premio delle Americhe Quartararo è ora settimo nella classifica generale con 34 punti.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento