Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Jarvis: “Yamaha non si vuole ritirare dalle corse”

MotoGP news – La Casa di Iwata non sta vivendo un momento felice nella categoria regina e non aiutano di certo le indiscrezioni secondo cui Yamaha starebbe pensando di ritirarsi. Per questo il managing director Lin Jarvis ha voluto smentirle in prima persona

"Considerazioni comprensibili"
Yamaha sta attraversando un momento difficile, dal momento che né Franco Morbidelli né Fabio Quartararo riescono a stare costantemente con i primi. Il francese a volte fatica a centrare addirittura la Q2 e non nasconde gesti di stizza e frustrazione. Oltretutto da quest’anno le M1 in pista sono solo le due ufficiali e questo rende più difficile lo sviluppo. Inoltre hanno iniziato a circolare voci su un possibile ritiro da parte della Casa di Iwata, indiscrezioni prontamente smentite dal managing director Lin Jarvis che ha fatto una prima analisi della situazione: “Ho seguito queste voci negli ultimi giorni. Sorgono ovunque... Non si può negare che in questo momento Yamaha e Honda stiano faticando in MotoGP.

Jarvis è sicuro della posizione di Yamaha
Venendo poi al nocciolo della questione ha ammesso: “Non posso parlare per Honda, ma posso assicurare che non vedo o sento una mancanza di impegno in Yamaha. Al penultimo Gran Premio di Jerez, il presidente di Yamaha Motor Japan Yoshihiro Hidaka è stato nostro ospite, così come il capo di Yamaha Europe Eric de Seynes. Entrambi occupano posizioni molto importanti e supportano le corse in modo molto energico”. Una visita importante considerata la situazione: “Sono stato felice che i due siano venuti a Jerez perché così hanno vissuto e visto da vicino il nostro livello attuale. Per capire anche di cosa avremo bisogno in futuro. Abbiamo bisogno di investimenti e cambiamenti nel modo con cui lavoriamo”. Detto questo, conferma la sua posizione: “Non vedo segnali di ritiro. Allo stesso tempo bisogna essere molto realistici. Se guardiamo a Suzuki, neanche loro se l’aspettavano. Ma personalmente non ho dubbi. Speriamo che rimanga così”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento