Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Capirossi: “Bezzecchi mi somiglia. L’errore di Bagnaia ci può stare”

MotoGP news – Marco Bezzecchi ha trionfato nel Gran Premio d'Argentina, nello stesso giorno in cui Francesco Bagnaia che sta difendendo il titolo è incappato in una scivolata. Il tre volte campione del mondo Loris Capirossi ha detto la sua sui due giovani connazionali

“Bezzecchi ha qualità e talento”
Il 4 aprile Loris Capirossi ha compiuto 50 anni, due giorni dopo il Gran Premio d’Argentina, che si è disputato sul circuito di Termas de Rio Hondo e che è stato vinto da Marco Bezzecchi. Il romagnolo ha vinto la sua prima gara in MotoGP e il tre volte iridato ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Bezzecchi mi somiglia, siamo entrambi romagnoli e abbiamo anche la benzina nelle vene, oltre al sangue... È un pilota istintivo e abbastanza aggressivo, non si tira mai indietro e questo può fare la differenza in un campionato lungo come quello di quest'anno. Mi piace come guida la Ducati. In Argentina è stato favoloso, soprattutto per le condizioni difficili della pista Non ha sbagliato niente, è sempre stato in testa e ha portato una vittoria storica, la prima in MotoGP. Sono sicuro che non sarà l'unica quest'anno: Bezzecchi ha qualità e talento per fare un grande Mondiale”.

"Capirex" dice la sua sulla caduta di Pecco
In quella stessa gara Francesco Bagnaia ha invece commesso un errore ed è scivolato, quando era in seconda posizione. Un errore importante, a inizio campionato, e Capirossi ha commentato: “L'errore ci può stare. Le condizioni erano difficili, i piloti non sono dei robot. Apprezzo il fatto che Pecco non si tira mai indietro, ammette le responsabilità. Gli errori ti fanno imparare. Lo scorso anno ne ha fatti eppure ha vinto il Mondiale. Non è un pilota che si accontenta, voleva vincere pur essendo secondo. Per questo dico che è un errore che ci può stare”. La difesa al titolo per lui è appena cominciata e dopo un weekend perfetto in Portogallo, ha raccolto poco in Argentina e cercherà il riscatto ad Austin, in Texas.

Aggiungi un commento