Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, ad Austin chi trionferà? Orari TV

MotoGP news – Il circuito delle Americhe questo fine settimana ospiterà il terzo GP stagionale. Tra i favoriti c'è Francesco Bagnaia, ma anche Marc Marquez avrà gli occhi puntati addosso, dovesse rientrare dall’infortunio

Bagnaia pronto a recuperare
L’unico Gran Premio della MotoGP che si tiene negli Stati Uniti andrà in scena questo fine settimana in Texas. La lista dei favoriti prima che inizi l’azione in pista è piuttosto lunga. Partiamo intanto da Francesco Bagnaia, finito a terra in Argentina quando era secondo. Il piemontese a Portimao aveva iniziato la difesa al titolo nella maniera migliore, ma ha subito perso terreno che dovrà riconquistare questo fine settimana. Tra i rivali dobbiamo annoverare anche Marco Bezzecchi, nuovo leader del campionato e molto costante nei primi due weekend di gare. Il romagnolo non si può escludere dalla lotta alla vittoria. Aprilia, con Maverick Vinales e Aleix Espargarò, si presenta invece per cancellare al più presto il deludente fine settimana argentino.

Oliveira torna, Marquez e Bastianini in forse
Gli altri nomi dei piloti a cui bisognerà fare attenzione sono tra quelli che potrebbero rientrare per questo GP. A partire da Marc Marquez, che dopo esser stato operato alla mano destra potrebbe rientrare sulla pista dove ha già vinto tre volte. C'è poi Enea Bastianini, vincitore l’anno scorso con la Ducati del team Gresini, e quest’anno passato nel team ufficiale. Il romagnolo sta facendo i conti con un infortunio alla scapola rimediato in Portogallo. Sta viaggiando verso Austin, invece, Miguel Oliveira, anche lui infortunato a Portimao: “Sono ovviamente contento di partire. È stato un peccato aver perso il GP di Argentina, ma non vedo davvero l'ora di ricominciare a lavorare con la squadra e scoprire la moto su questa pista. Non è stata una pista facile per me in passato, quindi spero che quest'anno possiamo iniziare a cambiare le cose e iniziare il weekend alla grande. Segnare punti sia nello Sprint che nella gara sarebbe davvero bello e ovviamente importante dopo non aver potuto farlo nelle ultime tre opportunità”.

Ecco gli orari TV del GP delle Americhe.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento