Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Thailandia, Marquez: “Impossibile superare Bagnaia”

MotoGP news – Ha concluso in quinta posizione, Marc Marquez. la prova andata in scena in Thailandia. Lo spagnolo ha ammesso di aver trovato nella pioggia un alleato, ha raggiunto l’obiettivo di portare a termine la gara e ha parlato della Ducati che ha visto da vicino…
Image
MotoGP
"L’acqua mi ha salvato la vita"
Dopo avercela fatta in Giappone, anche in Thailandia Marc Marquez ha portato a termine la gara, la seconda dal suo rientro. Lo spagnolo ha completato i 26 giri in programma, su asfalto bagnato e sotto la pioggia, in quinta posizione e ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “L’acqua mi ha salvato la vita. Mi sono svegliato con il braccio che mi faceva male, già nel warm up non mi trovavo bene. Ho lavorato tanto in Clinica Mobile e li voglio ringraziare perché mi hanno trattato bene. Quando ho visto l’acqua ho pensato che tutto si stesse aprendo”. Come aveva già detto, l’obiettivo per lui era uno solo: “Concludere la gara. Quando mancavano dieci giri ho cominciato a spingere forte, ma quando sono arrivato dietro a Pecco (Bagnaia) non ho trovato un posto dove superarlo. Ci ho provato un po’ all’ultima curva, ma non era chiaro. Poi è arrivato Zarco e non ho potuto fare meglio, ma non ne avevo molto di più”.

Le sue sensazioni sulla prova
Il suo commento alla prova è comunque positivo: “Sono contento di com’è andata. Sono stato di nuovo in grado di fare una gara solida, evitando errori e mantenendo la calma all'inizio. Le gare sul bagnato sono sempre molto lunghe quindi bisogna stare attenti”. Durante la gara ha avuto a che fare con due Ducati Desmosedici GP, prima quella di Bagnaia e poi quella del francese: “L'accelerazione della Ducati è fortissima. Continuiamo a lavorare e a cercare di migliorare tutto. È stato un buon weekend dove siamo stati competitivi sul bagnato e sull'asciutto. Ora abbiamo una settimana di riposo per recuperare un po' e continuare ad allenarci per essere forti in vista delle ultime tre gare dell'anno”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento