Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Thailandia, Bagnaia: “Obiettivo in qualifica centrato” Orari TV

MotoGP news – Scatterà dalla terza casella dello schieramento Francesco Bagnaia domani per il 17esimo Gran Premio stagionale e si è detto contento soprattutto di quanto visto nel quarto turno di prove libere. Terza fila per Jack Miller, rallentato da un problema tecnico in qualifica
La fiducia di Bagnaia
Ci sono sei Ducati nelle prime sette posizioni della qualifica disputata in Thailandia e tra queste ci sono le due ufficiali di Francesco Bagnaia e Jack Miller. Il piemontese per la nona volta quest’anno partirà dalla prima fila, avendo ottenuto il terzo miglior tempo, a un decimo dal “poleman” Marco Bezzecchi. Il circuito di Buriram l’ha visto protagonista, salvo poi doversi accontentare del crono in 1’29.775, ma Pecco ha ammesso: “L’obiettivo principale di questa qualifica era la prima fila e l’abbiamo centrato, perciò sono soddisfatto. Purtroppo non sono riuscito a fare un giro pulito e con la prima gomma morbida non mi sono trovato benissimo”.
Poi però ha aggiunto: “In ogni caso il turno più importante per noi era la FP4: con una gomma che già aveva fatto 26 giri, siamo riusciti a segnare un buon tempo, due decimi più lento rispetto al miglior giro di questa mattina con penumatici nuovi. Abbiamo un buon ritmo, sono fiducioso di poter fare una bella gara”.

"Prevedo una gara molto fisica"
Inizierà il 17esimo GP dalla terza fila Jack Miller che ha avuto un inconveniente tecnico in qualifica. L’australiano ha ottenuto il miglior crono in 1’30.106 e ha dichiarato: “Purtroppo abbiamo avuto un problema alla moto dopo la nostra seconda uscita dai box e quando sono rientrato non c’è stato più tempo per uscire nuovamente. In ogni caso credo che potremo far bene domani, anche partendo dalla settima posizione. Nella FP4 mi sono trovato molto a mio agio con la moto: abbiamo completato 18 giri con un buon ritmo e sono soddisfatto. Sarà importante riuscire a fare tanti sorpassi all’inizio, e prevedo una gara molto fisica a causa delle alte temperature”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Thailandia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento