Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, test Indonesia giorno 3: Pol Espargarò chiude in vetta

MotoGP news – L’ultima giornata di test sul tracciato di Mandalika si è conclusa col pilota ufficiale Honda Pol Espargarò davanti a tutti, Fabio Quartararo è secondo per soli 14 millesimi, mentre in terza posizione troviamo un'ottima Aprilia con Aleix Espargarò. Quinto tempo per Bagnaia
È una Honda ad aprire la classifica dei tempi della terza giornata di test a Mandalika, ma a sorpresa non è quella di Marc Marquez. L’otto volte iridato ha ottenuto il quattordicesimo tempo, a sette decimi dal compagno di squadra Pol Espargarò che con la nuova RC213V ha firmato il miglior crono con 1’31.060, dopo aver completato 38 giri, e ha preceduto il campione del mondo in carica Fabio Quartararo, che paga solo 14 millesimi con ben 79 giri percorsi.

Buoni risultati per Aprilia
Al terzo posto troviamo Aleix Espargarò, che porta Aprilia nuovamente davanti a tre decimi dal primo. Non è lontano il compagno di squadra Maverick Vinales, settimo, con un ritardo di quattro decimi. I due piloti di Noale si sono concentrati in una simulazione di gara su 20 giri. In quarta posizione troviamo poi Franco Morbidelli con la Yamaha ufficiale, seguito dal compagno della VR46 Riders Academy Francesco Bagnaia, che ha completato 57 giri ed è il migliore della Casa di Borgo Panigale.

Mir KO
Sesto è l’unico pilota Suzuki che oggi è sceso in pista, ovvero Alex Rins. Non si è infilato la tuta Joan Mir, che ha sofferto di gastroenterite e mal di stomaco. Rins è stato il primo a scendere in pista e ha provato il telaio rinforzato in carbonio, nei 46 giri che ha portato a termine. Nella top 10 troviamo poi una KTM, quella di Brad Binder in nona posizione, preceduto da Johann Zarco e seguito da Alex Marquez.
Gli altri italiani sono più indietro: Luca Marini è dodicesimo, Andrea Dovizioso sedicesimo seguito dal debuttante Marco Bezzecchi e dai due portacolori del team Gresini Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini. Solo ventesimo Jorge Martin, che è incappato in una scivolata.
Aggiungi un commento