Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo: “Il long lap penalty a Silverstone? Mi motiva”

MotoGP news – Il francese vinse l’anno scorso a Silverstone, nel Gran Premio di Gran Bretagna che attende questo fine settimana la top class. Fabio Quartararo punta in alto, pur dovendo osservare la sanzione ricevuta dopo l'errore commesso in Olanda, e dovrà cominciare a gestire il vantaggio che ha maturato sugli avversari nelle prime undici gare
Il francese sarà protagonista?
Campione in carica e primo in campionato, Fabio Quartararo si affaccia così al dodicesimo appuntamento stagionale che si terrà questo fine settimana sul circuito di Silverstone, dove proprio l’anno scorso fu lui a tagliare per primo il traguardo. Il francese è alla guida della Yamaha M1 carente in potenza, rispetto alle altre moto in pista, e ad Assen ha raccolto il primo zero stagionale per un errore avvenuto nelle fasi iniziali della gara.

Quella sanzione da dover scontare
“El Diablo” ha raccontato: “Sono felice di tornare a guidare. Ho sfruttato la pausa estiva per riposarmi un po', ma ho anche dedicato molte ore all’allenamento. La mia mente è sempre stata focalizzata sul tornare all'azione nella migliore forma possibile”. E ora finalmente è giunto il momento: “Non vedo l'ora che arrivi Silverstone: ho vinto lì l'anno scorso. Questa volta sarà difficile perché sappiamo di avere quella penalità del long lap penalty... Ma a essere davvero onesto, questo mi motiva solo a fare ancora meglio”. In Olanda è caduto, portando nella ghiaia con sé Aleix Espargarò e per questo lo Steward Panel gli ha dato la sanzione di effettuare un long lap penalty nel prossimo GP, quello inglese, in cui dovrà gestire al meglio la situazione per non perdere punti in campionato. Tra pochi giorni inizierà la seconda parte della stagione 2022.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento