Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Pol Espargarò: “Ottimi ricordi a Silverstone dal 2021” Orari TV

MotoGP news – Non aveva potuto disputare il Gran Premio d’Olanda lo spagnolo del team Repsol Honda, per il dolore alle costole rimediato nella caduta in Germania, ma nella lunga pausa estiva ha recuperato e ora è impaziente di tornare alla guida della sua RC213V
Image
MotoGP
Oggi sta di nuovo bene
Se Marc Marquez sarà presente in pista a Silverstone, per motivare e supportare la Honda, questo al momento non è dato sapersi, Pol Espargarò, il suo compagno di squadra nel box Repsol, è invece pronto a disputare il dodicesimo appuntamento stagionale. Il pilota di Granollers non aveva preso parte all’ultimo GP prima della pausa estiva, in Olanda, ad Assen, a causa delle conseguenze della caduta avuta in Germania la settimana prima. “Polyccio” si era fatto male alle costole e aveva avuto problemi alla respirazione e dolore che non gli avevano permesso di concludere il fine settimana e nelle cinque settimane di pausa ha ritrovato il sorriso.

Silverstone 2021 una prova positiva
Il pilota ufficiale Honda ha dichiarato: “Ho trascorso una buona sosta che mi ha consentito di poter recuperare dall’infortunio alle costole subito in Germania e tornare ad allenarmi”. Si riparte da Silverstone una pista dove nel 2021 Pol Espargarò firmò la pole position e concluse con il miglior risultato fino a quel momento: il quinto posto. Lo spagnolo infatti ricorda: “L’anno scorso abbiamo avuto un grande weekend sulla pista inglese e lavorerò duramente per cercare di riconquistare quel risultato. C’è del lavoro da fare. È una pista che l’anno scorso era adatta a noi, quindi speriamo di poter iniziare questa seconda parte dell’anno meglio delle gare precedenti alla pausa”. Dato che in Germania non aveva potuto portare a termine la gara dal dolore e il fine settimana olandese si era concluso troppo presto.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento