Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marquez sarà (forse) presente a Silverstone

MotoGP news – Il circuito inglese è sede del dodicesimo Gran Premio e forse ritroveremo anche l’otto volte iridato Marc Marquez. Ancora impegnato con la riabilitazione al braccio destro, lo spagnolo potrebbe essere nel box Honda per seguire il fine settimana e l’evoluzione della moto
Il ritorno parziale di Marquez
La quarta operazione al braccio destro di Marc Marquez è andata bene, così come la riabilitazione su cui si sta impegnando al massimo, e ora che pare che tutto stia andando nella giusta direzione, lo spagnolo potrebbe tornare in pista, mentre aspetta di poter guidare di nuovo la sua Honda RC213V. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, pare che il campione di Cervera possa raggiungere la squadra Repsol Honda già a Silverstone e aiutare nel dietro le quinte, seguendo il processo di sviluppo della moto attuale.

Un podio in undici gare
Che la Casa di Tokyo stia vivendo un momento molto difficile è sotto gli occhi di tutti, e su questa moto nessuno dei tre piloti (Pol Espargarò nella squadra ufficiale, Alex Marquez e Takaaki Nakagami in quella del team LCR) riesce a conquistare un risultato degno di nota. Del resto, l’unico podio che Honda ha conquistato in questo 2022 è il terzo posto di Espargarò in Qatar, ovvero nella prima gara. Ci vuole una moto più competitiva il prossimo anno per tornare ai livelli a cui Marc Marquez aveva abituato la Casa giapponese e la sua presenza nel box punterebbe a motivare questo cambiamento.

L'analisi dello spagnolo
L’otto volte iridato sarebbe pronto a tornare nel suo box per supportare lo sviluppo della moto, su cui presto salirà anche lui, e allo stesso tempo proverà ad analizzare i dati e ciò che vedrà da semplice spettatore, forte della sua grandissima esperienza. Chi meglio di lui, che ha conquistato otto titoli in nove stagioni, può leggere al meglio la situazione? Dopo la sua lunga assenza nel 2020 e parziale nel 2021 (per il problema al braccio ma anche per la diplopia) la sua presenza sarà forse necessaria questa volta, per ripartire poi davvero insieme, il prossimo anno, alla volta del nono titolo.
Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento