Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marquez: “Fatto un passo importante nel processo di recupero”

MotoGP news – Nel pieno della pausa estiva arrivano positivi aggiornamenti sulle condizioni di Marc Marquez. Attraverso un comunicato del team Repsol Honda lo spagnolo e il dottor Sanchez Sotelo hanno delineato la situazione, informando gli appssionati come proseguiranno adesso la riabilitazione
Image
MotoGP
Un buon progresso
Sono passate sei settimane dall'intervento chirurgico al braccio destro a cui si è sottoposto negli Stati Uniti Marc Marquez e così è passato dall'ospedale Ruber Internacional di Madrid per fare un controllo post-operatorio programmato. La squadra medica composta dal dottor Joaquin Sánchez Sotelo, dal dottor Samuel Antuña e dal dottor Angel Cotorro si è detta soddisfatta dello sviluppo dell'omero destro e così lo spagnolo potrà ora entrare in una nuova fase di recupero. L’otto volte iridato potrà iniziare la fisioterapia con il braccio destro e l'allenamento cardio, un passaggio ulteriore verso il suo ritorno in pista.

Le dichiarazioni del pilota e del dottore
Marquez ha raccontato attraverso un comunicato stampa inviato dal team Repsol Honda: “Abbiamo fatto un passo importante nel processo di recupero. In questo secondo controllo i medici hanno confermato che l'omero si sta consolidando correttamente, con questo possiamo iniziare la fisioterapia al braccio destro e l'allenamento cardio. Sono molto entusiasta di poter recuperare la mobilità nel mio braccio per continuare ad avanzare nel processo di recupero e voglio ringraziare l'intero team medico per il trattamento e l'attenzione”. Il dottor Sanchez Sotelo, dottore in Medicina e presidente della divisione di chirurgia della spalla e del gomito, Mayo Clinic, ha aggiunto dal suo punto di vista: “Nella visita medica effettuata su Marc Marquez, a sei settimane dall'intervento chirurgico all'omero destro, è stata confermata una buona evoluzione clinica e radiologica che consente di progredire nel programma di mobilità e recupero della forza del braccio destro. Il paziente sarà sottoposto a una nuova revisione entro le prossime sei settimane”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento