Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marc Marquez sarà nei test di Misano

MotoGP news – Subito dopo il Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini ci saranno due giorni di test, martedì 6 e mercoledì 7 settembre, ai quali sarà presente Marc Marquez. Dopo due test positivi al braccio, lo spagnolo arriva con l’intenzione di guidare di nuovo la sua Honda RC213V
 
Il ritorno è vicino
Sono continui i progressi che Marc Marquez sta registrando al braccio destro, tanto che dopo aver svolto una due giorni di test con una Honda CBR600RR sul circuito di MotorLand Aragon, ha deciso di tornare alla guida della sua Honda RC213V. L’otto volte iridato aveva avuto l’ok dai dottori per mettersi in sella e il 31 agosto, a 93 giorni dallo stop, aveva fatto questa prima prova, ripetuta poi il 2 settembre. Le sensazioni sono state decisamente positive, per aver voluto poi replicare il test e prendere la fatidica decisione.

Un passo in avanti importante
Ad annunciarlo un comunicato stampa del team Repsol Honda che dichiara la volontà del pilota di Cervera di svolgere i due giorni di test in programma martedì 6 e mercoledì 7 settembre sul circuito di Misano. Il suo arrivo è previsto al Misano World Circuit Marco Simoncelli questa sera, per iniziare a programmare e a lavorare con la sua squadra, prima di tornare in sella martedì prossimo. Marc Marquez non guida la sua RC213V dal Gran Premio d’Italia del 2 giugno, quando ha poi deciso di sottoporsi alla quarta operazione al braccio destro, per risolvere l’infortunio rimediato sul circuito di Jerez nel luglio 2020. L’otto volte campione del mondo è fiducioso di aver posto la parola fine a questo lungo infortunio che ha caratterizzato la sua carriera, fino a quel momento vittorioso. L’intenzione di questo test è quella di valutare ulteriormente le sue condizioni fisiche e la sua presenza sarà particolarmente importante in vista dello sviluppo della nuova Honda 2023.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Misano.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento